foto Elisa Anastasi
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL aveva bisogno di una vittoria per dimenticare la brutta sconfitta col Cittadella penultimo in classifica e la formazione di mister Grieco ha provveduto a rispettare le attese, trovando nuovamente il successo contro la FeralpiSalò. Sfortunatamente le rivali in zona playoff (Udinese, Venezia e Albinoleffe) hanno fatto altrettanto, quindi i biancazzurri rimangono sesti. Mancano ancora sette gare da giocare, quindi i giochi sono ancora aperti. Nel prossimo turno (sabato 30 marzo) la SPAL affronterà il Vicenza al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

La situazione nel girone A del campionato di Primavera 2, via Tuttocampo

La SPAL riesce sin dai primi minuti a imporre il proprio gioco, mantenendo il possesso palla e rendendosi spesso pericolosa. Al 4′ i biancazzurri sfiorano il gol del vantaggio con il giovane Torre, che con il suo destro impensierisce Lovato. Dopo poco più di 8′ Carbone effettua un ottimo passaggio filtrante con l’esterno destro per la rincorsa solitaria di Camelio: il numero undici prova la conclusione a giro, ma Lovato si fa trovare pronto e sventa il pericolo. Al 19′ una leggerezza dell’estremo difensore lombardo apre la strada ad Angeletti, che dopo una sterzata viene trattenuto in area di rigore proprio dal portiere avversario. A prendersi la responsabilità del penalty ci pensa Van der Vlugt, ma il suo tiro preciso e potente viene parato da un miracolo di Lovato. Al 24′ si accende per un istante la FeralpiSalò: il tiro di Picchi permette a Meneghetti di compiere la prima parata della sua partita. Il dominio biancazzurro è ormai chiaro, ma bisogna aspettare il 37′ per vedere il primo gol. A iscriversi al tabellino dei marcatori ci pensa Camelio, che raccoglie un ottimo cross di Osti e a pochi passi dall’area insacca il gol che vale l’1-0.

foto Elisa Anastasi

Il secondo tempo riserva qualche sorpresa rispetto alla prima parte di gara. Al 3′, infatti, una disattenzione di Andreoli sulla trequarti regala palla a Benti, che però si vede negare il gol da un intervento miracoloso di Meneghetti. Al 7′ la buonissima progressione di Torre permette di servire Camelio a centro area: la sua conclusione a giro viene parata ancora una volta dal portiere avversario. Con il ritmo che si abbassa nella parte finale i biancazzurri mettono il pilota automatico e l’unica altra emozione arriva da una conclusione di Camelio che manca clamorosamente lo specchio della porta.

foto Elisa Anastasi

SPAL-Feralpisalò 1-0 (1-0 p.t.)

SPAL (433): Meneghetti; Osti, Van der Vlugt, Mayele, Vesprini; Kane (dal 17′ s.t. Aurino), Andreoli (dal 38′ s.t. Casari Bertona), Torre (dal 42′ s.t. Nistor); Carbone, Angeletti, Camelio (dal 42′ s.t. Diallo). A disp.: Romagnoli, Cicero, Basile, Kola, Tarolli, Anzolin, Pisasale, Zilli. All.: Grieco

Feralpisalò (433): Lovato; Caliendo (dal 35′ s.t. Telalovic), Pacurar, Rebussi, Rubagotti; Contrasto, Gaverini (dal 17′ s.t. Zappa), Nasti (dal 17′ s.t. Ranieri) Picchi (dal 35′ s.t. Poli), Benti, Baldelli (dal 17′ s.t. Peli). A disp.: Faganio, El Hafid, Martin, Romagnoli, Righetti. All.: Zenoni

Arbitro: sig. Bozzetto di Bergamo (ass.ti: Chichi e Leotta).
Reti: 37′ p.t. Camelio (S).
Ammoniti: Lovato (F), Angeletti (S), Zappa (F).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022