foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La preparazione per la delicata partita del 33^ turno che vedrà la SPAL ospitare la Carrarese è già iniziata. I biancazzurri hanno svolto la prima seduta settimanale di allenamento al Centro “G.B. Fabbri” e ci sono novità dall’infermeria, non tutte positive.

Tra i numerosi assenti del match contro il Pontedera di sabato scorso, Tomi Petrovic e Fabio Maistro hanno completamente recuperato rispettivamente dall’affaticamento muscolare e dall’attacco influenzale. I giocatori sono quindi regolarmente tornati a lavorare con il gruppo.  

Discorso differente invece per Marco Carraro uscito malconcio al 29’ nella sconfitta di sabato. Il centrocampista si è sottoposto agli esami strumentali che hanno rivelato una lesione strutturale del bicipite femorale destro. Le sue condizioni verranno monitorate settimanalmente dal punto di vista clinico ed ecografico, ma si teme che possa stare lontano dai campi almeno per 10/15 giorni. Non dovrebbe essere nulla di grave invece il trauma contusivo al ginocchio destro che ha riportato Marcel Büchel nella gara di sabato. Il numero 77 biancazzurro, essendo squalificato per somma di ammonizioni, non sarà costretto a forzare i tempi e si punterà ad averlo a massimo regime in vista dello scontro salvezza con l’Ancona. 

Un po’ diversa la situazione che coinvolge Patryk Peda: il difensore polacco è stato convocato nella rappresentativa polacca Under 21 per affrontare le partite contro Israele (giovedì 21 marzo) e Bulgaria (martedì 26 marzo). Il giocatore aveva tuttavia riportato una distorsione alla caviglia nella rifinitura di sabato e per questo, fanno sapere da via Copparo,“le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico della nazionale polacca che, dopo averlo visitato, prenderà una decisione in merito all’impiego del difensore biancazzurro”. 

Per avere un’idea più chiara sulle scelte che prenderà mister Di Carlo per il match contro i toscani si dovrà quantomeno attendere la giornata di mercoledì, quando ci sarà l’unica seduta a porte aperte della settimana allo stadio Paolo Mazza. 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022