Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

In quello che sembrava un placido lunedì di fine stagione Joe Tacopina ha fatto recapitare alla stampa ferrarese un breve comunicato il cui scopo sembra essere quello di replicare a quanto dichiarato da Filippo Fusco nel prepartita di Olbia-SPAL.

Il direttore dell’area tecnica, nel fare un ampio bilancio della stagione, aveva parlato di “punti di vista diversi” col presidente in relazione alle mosse da intraprendere nel futuro. Tacopina ha scelto di commentare così:

In questi giorni ho letto cose sui giornali e online che probabilmente non sono state interpretate correttamente e mi sembra giusto fare chiarezza per non travisare quanto affermato più volte dallo stesso Fusco nella conferenza stampa di sabato e anche in tutte quelle tenute in precedenza. Quest’anno mi sono limitato solo ad approvare le scelte tecniche e gestionali della società. In estate ho dato a Filippo totale autonomia nell’allestire la squadra, la stessa autonomia che gli ho lasciato anche nel mercato di gennaio. Chiarito questo, voglio anche dire che non so cosa intenda per ‘visioni diverse’. A inizio stagione ci siamo posti un obiettivo: mettere insieme una squadra che potesse competere ai vertici del campionato. Siamo sempre stati allineati sul fatto che avremmo provato a fare di tutto per vincere anche se non fosse stato così facile. Questa è la mia visione, lo è sempre stata e sempre lo sarà“.

Al momento non è dato a sapere quando Tacopina sarà di nuovo a Ferrara e questo rende quantomeno nebulosa l’interpretazione delle sue azioni. Dando ormai per assodata la separazione con Fusco (il cui contratto scadrà il 30 giugno) resta quindi da capire a chi verrà affidata l’area tecnica per la stagione 2024/2025.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022