Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il nostro sondaggio sul miglior gol stagionale del campionato della SPAL ha prodotto il suo risultato: i nostri lettori hanno premiato, col 39,7% delle preferenze, la travolgente azione personale di Alessandro Tripaldelli in SPAL-Rimini 3-1 (31^ giornata) del 10 marzo 2024. L’esterno campano ha semplicemente sbaragliato la concorrenza, relegando Mirco Antenucci 17 punti percentuali sotto. Il terzo posto è un inaspettato ex-aequo tra Alessandro Bassoli e Massimo Zilli.

I risultati definitivi del sondaggio

Diverse le motivazioni fornite da alcun dei votanti per il primato ottenuto da Tripaldelli, alcune delle quali ci hanno fatto sorridere:

– “Gol d’altri tempi, arrivato in una partita sentita e di svolta. In particolare mi è piaciuto come Tripaldelli si sia alzato e abbia continuato a correre, segno di grande grinta
– “Maradoniano
– “Forza fisica e tecnica insiemi, difficile da combinare
– “Grande gol personale con conclusione precisa dalla lunga distanza
– “Perché non sembrava nemmeno Tripaldelli!
– “Inaspettato: azione caparbia, coincide con il suo riscatto e col nuovo corso della SPAL (si spera)
– “Perché non si è perso d’animo anche dopo essere caduto
– “Mi ha fatto esclamare maial ac gol!
– “Perché se lo merita dopo tante critiche, spesso ingiustificate
– “Un segnale di tenacia in un momento decisivo della stagione

La metaforica medaglia d’argento va a Mirco Antenucci per il suo gol decisivo in SPAL-Recanatese 1-0, mentre quella di bronzo viene condivisa, almeno formalmente, da Zilli (SPAL-Pineto 2-0) e Bassoli (SPAL-Olbia 2-0). Quest’ultimo è un piazzamento che non esiteremmo a definire un pochino controverso: il centrale – fresco di rinnovo – ha ricevuto 16 dei suoi 36 voti tra le 13.23 e le 13.25 del 2 maggio senza che vi fossero altre interazioni col modulo in quei due minuti, il che fa pensare all’intervento di qualcuno particolarmente interessato ad alzarne le quotazioni nel sondaggio. Per fare un raffronto: il massimo di voti consecutivi ottenuti da Zilli è stato 2, mentre nel caso di Tripaldelli si è arrivati massimo a 5.

Lascia un commento


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022