Al minuto 69 di Virtus Entella-SPAL 2-1 il nuovo acquisto biancazzurro Juan Ignacio Molina era stato espulso in seguito a un contatto aereo con Di Mario, suscitando più di qualche dubbio sulla valutazione del fallo da parte dell’arbitro Zago di Conegliano. Appresa la decisione del giudice sportivo Stefano Palazzi di assegnare tre giornate di squalifica la SPAL si è mossa sin da subito per valutare un ricorso e valutati tutti gli elementi a disposizione ha deciso di agire.
La società ha reso noto il ricorso tramite un comunicato sul sito ufficiale: “SPAL comunica di voler presentare ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo (comunicato ufficiale n. 111/DIV) in merito alla squalifica di tre giornate comminata al calciatore Juan Ignacio Molina nel corso della partita Virtus Entella – SPAL valida per 7^ giornata di ritorno del Campionato Serie C Now. La società, dopo aver esaminato gli atti di gara ed il video della condotta contestata, ritenendo Juan completamente estraneo dall’aver posto in essere comportamenti violenti o antisportivi, ritiene opportuno procedere con il ricorso nelle sedi competenti, confidando in una rivalutazione del provvedimento disciplinare emesso. Il Club si riserva di fornire ulteriori aggiornamenti una volta completato l’iter procedurale”.
In attesa di un riscontro sulla questione che potrebbe portare a una riduzione di una giornata, i biancazzurri proseguono la propria preparazione in vista dell’importante scontro contro il Rimini, reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato e dalla conquista della finale di Coppa Italia di serie C. Alla sua prima partita al Paolo Mazza da tecnico biancazzurro Baldini dovrà rinunciare anche ad Awua e D’Orazio, i quali si aggiungono agli infortunati El Kaddouri e Paghera.