Anche la stagione delle nostre dirette social è ormai agli sgoccioli, ma per costruire un punto tra il campionato 2024/2025 e quello 2025/2026 abbiamo messo in calendario due appuntamenti davvero speciali.
Giovedì 5 giugno alle ore 19.30 saremo per la prima volta in assoluto sul palco del RockaFe, la storica rassegna musicale che da 32 anni è un punto fermo dell’estate ferrarese nel contesto del Parco della Fondazione Fratelli Navarra, in via Conca 73 a Malborghetto di Boara (FE).
Dedicheremo la solita ora di chiacchiere e analisi al bellissimo finale di stagione delle squadre Under 16 e Under 17 del settore giovanile assieme ai due allenatori Eros Schiavon ed Emiliano Corsi. La U16 attende di giocare la semifinale playoff di ritorno contro l’Ascoli (sabato 7 giugno), mentre la U17 attende di conoscere giorno e luogo della Final Four che verosimilmente verrà programmata attorno alla metà del mese in una località del centro Italia (un po’ come avvenne per la U18 nel 2022 e nel 2023).
Mercoledì 11 giugno, nei giorni in cui teoricamente Joe Tacopina dovrebbe essere a Ferrara, torneremo invece dagli amici di Hangar Birrerie (via Poledrelli 21, Ferrara) per stare sull’attualità della prima squadra vista l’urgenza della programmazione per il prossimo campionato. Avremo con noi un ospite che ci aiuterà a capire meglio cos’è accaduto nei mesi scorsi in campo e avremo modo di analizzare a fondo le mosse in chiave futura. Inizio previsto sempre alle ore 19.30.
LoSpallino Live è il format avviato dalla nostra redazione nel 2020, quando l’Italia era alle prese con le restrizioni anti-pandemiche. Iniziato quasi per gioco, è diventato nel tempo uno degli appuntamenti centrali della nostra offerta editoriale grazie alla costante interazione col pubblico su Facebook e YouTube. Da metà 2023 le registrazioni delle puntate sono diventate disponibili anche su Spotify per un ascolto in differita.