Si chiude a quota cinque la striscia di vittorie consecutive della nuova SPAL: lo 0-0 di Castel San Pietro Terme col Solarolo lascia un po’ di delusione, ma mister Stefano Di Benedetto ci tiene a sottolineare i lati positivi della serata.
“C’è del rammarico, ma devo fare i complimenti ai ragazzi, perché stasera ho visto una grandissima SPAL dall’inizio alla fine. Ho poco da rimproverare alla squadra. Siamo stati un po’ sfortunati, ma questo è il calcio. Sappiamo che a volte la palla non entra e non bisogna essere tristi, ripartiamo dalla prestazione. La vittoria sarebbe stata meritata, ma pazienza. Abbiamo anche rischiato sull’unica occasione degli avversari perché a volte questo succede”.
FORMAZIONE – “Chi ho messo dall’inizio ha fatto bene e durante la settimana si è allenato con costanza e sacrificio. Bisogna premiare chi si impegna. Abbiamo la fortuna di avere ventiquattro titolari”.
EPISODI – “La statistica di undici calci d’angolo ottenuti stasera ci dice che siamo stati molto pericolosi. In più non posso fare a meno sottolineare che il rigore che non ci è stato concesso a me è sembrato netto. Ma non dobbiamo aggrapparci a questi episodi, sbagliano i calciatore e come loro gli arbitri. Purtroppo non abbiamo sfruttato varie occasioni, anche grazie ai miracoli compiuti dal loro portiere”.
CLASSIFICA – “Noi guardiamo a noi stessi partita dopo partita. C’è il rammarico di aver pareggiato con l’ultima classifica, ma può capitare in qualunque campionato. Sono contento della prestazione e questo risultato non cambia la mia idea sul nostro valore. Da domani ripartiamo per prepararci ad affrontare il Mezzolara”.








