foto Rubin

Quattro gol in trasferta portano a quattro anche il numero di vittorie consecutive per la SPAL. Il 4-0 di Correggio sull’Arcetana, mai in discussione, consente ai biancazzurri di arrivare nella miglior forma possibile, fisica e mentale, allo scontro diretto casalingo di domenica contro l’attuale capolista Brescello Piccardo. In sala stampa mister Parlato analizza la vittoria con la giusta dose di soddisfazione per quella continuità tanto cercata e forse finalmente trovata.

PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto un’ottima gara, giocata nei primi quarantacinque minuti con più velocità e ritmo, al netto di qualche errore. Siamo riusciti a sbloccarla tenendo anche il controllo del gioco e abbiamo giocato una buonissima gara in un turno infrasettimanale importante in cui volevamo la vittoria. Ora la cosa più importante è recuperare quanto prima le energie, anche perché domani torniamo ad allenarci”.

“C’è sempre da lavorare e da limare la qualità: i ragazzi ne hanno tanta, ma devono sempre unirla all’aspetto mentale che è la cosa più importante. Faccio i complimenti ai ragazzi ma sappiamo che ogni partita è molto delicata. Oggi non era per niente facile, siamo stati bravi noi a renderla tale e a portarla a casa con impegno e spirito di sacrificio. Ringraziamo anche i nostri tifosi che si sono sobbarcati diverse ore di viaggio e per questo li ringrazierò sempre”.

CONDIZIONE FISICA – “Dovevo valutare la condizione fisica di tutti quanti. Ho cercato di mettere un undici che potesse vincere la partita e così è stato. Ho cercato di risparmiare chi domenica aveva speso più forze e allo stesso tempo inserire qualcuno più fresco”.

SINGOLI – “Cervoni è un bel motorino, deve continuare così. Sono contento che Aliu abbia segnato e anche per Alonzi che ha avuto l’occasione per farlo, su cui è stato bravo il portiere, e ha servito l’assist per Monza. Edo (Monza, ndr) è un ragazzo molto dinamico quindi si trova spesso nella fase realizzativa, si è meritato il gol. Ruffo e Kujabi sono entrati in un momento non semplice e allo stesso tempo hanno messo qualità e quantità all’interno della gara. Viscovo deve stare molto attento perché sa che mi arrabbio se si distrae: quindi faccio i complimenti anche a lui ma deve stare in campana”.

Lascia un commento