foto Elisa Anastasi
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La prima giornata di ritorno del campionato di Primavera 2 certifica il rientro in corsa della SPAL per la promozione diretta: il 3-0 inflitto al Pordenone permette infatti ai biancazzurri di sorpassare il Parma e accorciare sul Genoa primo in classifica.

la situazione nel girone A del campionato di Primavera 2, via Tuttocampo.it

 

Nella prima metà di gioco la superiorità della SPAL viene esibita immediatamente: i padroni di casa offrono fin da subito un fraseggio a centrocampo che mette in difficoltà gli avversari e porta alla conclusione ravvicinata nel cuore dell’area di Angeletti dopo appena due minuti di gioco. La palla però si stampa sul palo. I biancazzurri rimangono sempre ampiamente in controllo della gara sventando sempre sul nascere le ripartenze degli ospiti, raramente capaci di avvicinarsi alla porta spallina, e attaccando incessantemente gli spazi con le giocate di Rao e Angeletti. Proprio questi due combinano per il vantaggio con un cross rasoterra del primo che trova il centravanti in area, a segno in scivolata anticipando il difensore.

Nella ripresa il copione non cambia: la SPAL rimane padrona della partita continuando a essere pericolosa con le giocate dei suoi attaccanti, in particolare Puletto che al 16′ si esibisce in un’elegante veronica in area per liberarsi del difensore e andare alla conclusione poi deviata in corner. Protagonista della partita rimane Gallo, portiere degli ospiti, che grazie ai suoi ottimi interventi riesce ad opporsi all’offensiva spallina e consente alla sua squadra di rimanere in partita. Il Pordenone prova la reazione tardiva, prima da palla inattiva impensierendo Martelli con una punizione dal limite dell’area, poi su varie conclusioni un po’ velleitarie sulle quali il portiere risponde sempre presente. A chiudere il match ci pensano quindi due autoreti: prima quella di Biscontin su un cross dalla destra, poi con Gallo che si ritrova colpito da un tiro che aveva precedentemente incocciato il palo.

Nel prossimo turno i ragazzi di mister Grieco andranno a fare visita al Brescia, reduce dall’1-1 sul campo della FeralpiSalò.

SPAL-Pordenone 3-0 (p.t. 1-0)

SPAL (4-2-3-1): Martelli, Bugaj, Breit, Gobbo, Firman, Meneghini, Marcolini (dal 18′ st Contiliano), Rao (dal 18′ st Semenza), Boccia (dal 24′ st Bura), Puletto, Angeletti (dal 39′ st Parravicini). A disposizione: Pareiko, Cavallini, Verza, Svoboda, Zuccherato, Franzoni. All.: Grieco.

Pordenone (4-2-3-1): Gallo, Armani (dal 9′ st Berton), Biscontin A., Comand (dal 39′ st Leggeri), Canaku, Biscontin C. (dal 39′ st Martini), Fernetti, Puzzangara (dal 12′ st Colautti), Mauri, Zanotel, Comuzzo (dal 24′ st Secli). A disposizione: Turchetto, Fagherazzi, Mandolfo, Pizzignacco. All.: Motta.

ARBITRO: Sig. Taricone della sezione di Perugia. Assistenti: Paggiola e Sbardella.
MARCATORI: 26’ p.t. Angeletti; 35’ s.t. aut. Biscontin A., al al 42′ st aut. Gallo
NOTE: Spettatori: approssimativamente 150. Recuperi: 0’ p.t., 0′ s.t..



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022