Come sono andate le giovanili della SPAL nel weekend dell’1 e 2 dicembre

Weekend di trasferte per l’intero settore giovanile, che va in giro per l’Italia da Nord a Sud, isole comprese. Sconfitta solo per la Primavera, con un pesante 3-0 incassato dalla Salernitana, meglio invece le tre Under nazionali. Quattro punti raccolti da Under 15 e Under 16 nel doppio confronto di Padova. Gara senza storia per i ragazzi di Rivalta che si impongono per 3-1 sui rivali, capaci solo di segnare il gol della bandiera nei minuti finali, grazie alla rete di Puletto ed alla doppietta di Chinappi. Si fa rimontare invece l’Under-16, passata in vantaggio con il gol di Diagne Badara, ma riacciuffata da Sartori per l’1-1 finale. 1-1 anche a Cagliari per l’Under-17, con la squadra di Perinelli che vede la vittoria sfumare nei minuti finali con un gol di Iovu che risponde al vantaggio estense di Campagna.

In attesa di tornare in campo da segnalare la convocazione di tre biancazzurri – Abdalla, Pezzolato e Santini – convocati in Nazionale Under-15 di Patrizia Panico per il Torneo di Natale che si svolgerà a Coverciano il prossimo weekend.

Under 17
Cagliari-SPAL 1-1 (0-0)

Cagliari: Atzeni, Piga, Spanu (dal 37′ s.t. Porru), Acella (dal 37′ s.t. Pani), Fredrich, Iovu, Conti (dal 16′ s.t. Marroni), Kanyamuna, Manca, Degosus (dal 18′ s.t. Musiu), Nuzzo. A disp: Brandas, Cirina, Cuccu, Retibi. All. Melis.

SPAL: Maksymowicz, Iskra, Yabre, Fregnani (dal 1′ s.t. Pasqualino), Fabbri, Manara, Ellertsson (dal 26′ s.t. Cusumano), Rimpa, Furina (dal 41′ s.t. Ficara), Cuomo, Bertini (dal 1′ s.t. Campagna). A disp: Galeotti, Stabellini, Cuoghi, Simeoni, Laghi. All. Perinelli.

Arbitro: Sig. Puddu di Oristano (Ass.ti La Pia e Navarra).
Marcatori: 10′ s.t. Campagna (S), 49′ s.t. Iovu (C).
Ammoniti: Pasqualino (S).

Under 16
Padova-SPAL 1-1 (0-1)

Padova: Fortin, Cabianca, Gasparini, Semenzato, Perinot, Miola (dal 42′ s.t. Scremin), Favaro, Cassani (dal 31′ s.t. Rinaldo), Drame (dal 7′ s.t. Ejesi), Radoni (dal 31′ s.t. Brugnolo), Sartori (dal 42′ s.t. Cavallini). A disp: Meneghetti, Bove, Donà, Galli. All. Pelizzaro.

SPAL: Romagnoli, Borsoi, Basile, Pederzani (dal 1′ s.t. Tumminelli), Stefano (dal 12′ p.t Faggi), Forapani (dal 1′ s.t. Salvemini), Roda, Fiori (dal 1′ s.t. Capasso), Pilotto, Carlini, Diagne (dal 21′ s.t. Selleri). A disp: Rigon, Magnanini, Cavallari, Mari. All. Bovo.

Arbitro: Sig. Palmieri di Conegliano (Ass.ti Targa e Sava).
Marcatori: 17′ p.t. rig. Diagne (S), 13′ s.t. Sartori (P).
Ammoniti: Favaro (P), Dramé (P), Ejesi (P), Basile (S), Pederzani (S).
Espulsi: Cabianca (P)

Under 15
Padova-SPAL 1-3 (0-2)

Padova: Braggio, M.Nalessio (dal 18′ s.t. Citran), Gastaldello (dal 17′ s.t. Montalto), Bettonte, Pregnolato, Zampieri, Tagliaro (dal 27′ s.t. Vrajitoriu), R.Nalesso (dal 18′ s.t. Gianese), Ferro, Passarelli, Penzo. A disp: Bisacco, Rosa, Piccolo, Rossi, Michelotto. All. Pedriali.

SPAL: Pezzolato, Abdalla, Prasso, Puletto, Racu, Gobbo (dal 16′ s.t. Santini), Contiliano (dal 27′ s.t. Scognamiglio), Saiani (dal 27′ s.t. Cavallini), Zanni (dal 1′ s.t. D’Andrea), Dell’Aquila (dal 16′ s.t. Cavaliere), Chinappi. A disp: Saccenti, Menchinelli, Moretti, Pergolini. All. Rivalta.

Arbitro: Sig. Bertagni di Este (Ass.ti La Bombarda e Mantoan).
Marcatori: 4′ p.t. Chinappi (S), 18′ p.t. Puletto (S), 13′ s.t. Chinappi (S), 30′ s.t. Gianese (P).
Ammoniti: Passarelli (P), Saiani (S).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0