Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La giornata di lunedì è stata quella dell’avvicendamento in panchina tra Leonardo Semplici e Luigi Di Biagio. Il primo è stato congedato dalla SPAL con un comunicato un tantino stringato, il secondo è stato annunciato con un altro comunicato in cui è specificata la durata del suo contratto fino al prossimo 30 giugno 2020.

Di Biagio ha diretto nel pomeriggio la sua prima seduta di allenamento a porte chiuse e verrà ufficialmente presentato alla stampa alle 17.30 di martedì, alla presenza del patron Simone Colombarini, del presidente Walter Mattioli e del ds Davide Vagnati. Oltre alla curiosità per le parole del tecnico che avrà l’onere di provare a salvare la SPAL dalla retrocessione, c’è anche quella per quelle che pronuncerà Mattioli dopo un silenzio che dura dallo scorso 17 dicembre.

 

View this post on Instagram

 

Il primo allenamento di Mister Di Biagio al Centro Sportivo “G.B. Fabbri”!⚪?⁣ ⁣ #MaiSola #ForzaSPAL

A post shared by SPAL (@spalferrara) on

Con l’insediamento di Di Biagio sulla panchina della SPAL viene anche stabilito una specie di record: è infatti la prima volta nella storia del calcio italiano in cui un tecnico proveniente esclusivamente dall’Under 21 viene ingaggiato da un club di serie A.

 

foto: ufficio stampa SPAL



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022