Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

A dieci giorni dall’inizio degli allenamenti di gruppo la SPAL metterà alla prova condizione e primi principi di gioco in un’amichevole contro il Pontedera (serie C), in programma alle 17.30 di domenica al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

I biancazzurri giocheranno a porte chiuse, ma sarà ammesso un piccolo numero di giornalisti e questo renderà possibile tenere aggiornato il nostro pubblico con una diretta testuale. La SPAL non ha in programma uno streaming in della partita, ma in serata diffonderà alcune immagini con le azioni principali attraverso i propri canali online.

Con il mercato ancora in fase interlocutoria, presumibilmente non ci sarà granché da raccontare. Saranno assenti i giocatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali (Berisha, Jankovic, Tunjov, Kryeziu), anche se Esposito potrebbe far parte del gruppo dopo essere stato dispensato dal secondo match settimanale dell’Under 21 italiana.

Non saranno in azione nemmeno Marco Sala, Leonardo Sernicola ed Enrico Brignola, i tre giocatori prelevati in prestito dal Sassuolo – non ancora annunciati ufficialmente – che si stanno allenando col gruppo. Sala peraltro è ancora aggregato alla U21. A causa di problemi fisici non vedremo nemmeno Paloschi (infortunio muscolare), Mazzocco (infiammazione ad un ginocchio) e Bonifazi, reduce dall’isolamento domiciliare dovuto alla positività al Covid-19.

Il Pontedera ha iniziato in maniera promettente la propria fase di preparazione, sconfiggendo a domicilio l’Empoli (0-1) in un’amichevole disputata mercoledì 2 settembre. Quello coi toscani allenati da Ivan Maraia è il primo di due appuntamenti contro squadre di serie C: quello successivo è in programma venerdì 11 settembre contro la Vis Pesaro, sempre alle 17.30 e sempre al centro sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022