Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Rivediamo in breve quello che è successo oggi, martedì 12 luglio, dentro e attorno l’ambiente SPAL.

  • Torna vivo in via Copparo l’interesse per Davide Diaw (1992). L’attaccante di proprietà del Monza, vicinissimo a vestire i colori biancazzurri già nella finestra invernale 2021 del calciomercato, è in uscita dal club brianzolo, che potrebbe cederlo in prestito partecipando in maniera sostanziosa al pagamento dell’ingaggio. Ancora in stand-by, invece, La Mantia (1991, Empoli), che comunque gradirebbe Ferrara come destinazione.
  • Il Lecce piomba su Di Francesco (1994), in uscita e alla ricerca proprio di una proposta in A. Sirene anche per Lorenzo Dickmann (1996): è il Pisa a muoversi sulle sue tracce.
  • Salvatore Esposito (2000) è da lunedì assieme al gruppo che si sta allenando a Mezzana in Val di Sole. Per il centrocampista tanti interessamenti, ma nessuna offerta concreta. Da Genova fanno sapere che la Sampdoria farà una mossa decisa solo quando sarà più chiaro il futuro societario. Per cui non sarebbe sorprendente vedere Esposito restare a Ferrara almeno fino ad agosto inoltrato, a meno di un blitz di qualche altro club.
  • Non sembrano esserci sostanziali novità sulle trattative che potrebbero portare a Ferrara gli olandesi van Weert (1990) ed Eiting (1998). Nel primo caso pesa la resistenza dei greci del Volos NPS, nel secondo l’indecisione del centrocampista, tentato dal ritorno in patria nell’Eredivisie.
  • La SPAL ha perfezionato l’acquisto dal Genoa del difensore centrale moldavo Daniel Dumbravanu (classe 2001; contratto fino al 2025), ma allo stesso tempo lo cede in prestito all’Apoel Nicosia, club che gioca nella serie A cipriota.
  • Si attendono ancora gli annunci relativi ad Arena (1999, Monopoli) e Maistro (1998, Lazio), bloccati entrambi da questioni burocratiche di varia natura.
  • Tris di cessioni tra i giovani. Due difensori lasciano la SPAL a titolo definitivo: si tratta dell’ungherese Mark Csinger (2003; va in Slovacchia, al Dunajska Streda), del polacco Jakub Iskra (2002; torna in patria, al Sandecja Nowy Sacz). Si trasferisce invece in prestito all’Olbia il centrocampista Federico Zanchetta (2002).
  • Chi vorrà abbonarsi alla SPAL sottoscrivendo una nuova tessera dovrà ancora aspettare qualche giorno. Slitta, infatti, a martedì 19 luglio l’apertura per la vendita libera, inizialmente prevista per giovedì 14. Il termine è il 10 agosto.
  • Diversamente da quanto comunicato in origine, la SPAL giocherà alle ore 18 l’amichevole contro il Bassa Anaunia (Promozione Trentino), in programma mercoledì 13 luglio al campo sportivo di Mezzana in Val di Sole.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022