foto ufficio stampa SPAL
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Tutto facile per la SPAL anche nella seconda amichevole precampionato di Mezzana, disputata contro i dilettanti del Bassa Anaunia, altra formazione militante in Promozione. I biancazzurri, alle prese con diverse assenze a causa di affaticamenti e acciacchini vari, hanno dilagato nel secondo tempo dopo aver chiuso i primi 45 minuti sul 3-0.

Non hanno preso parte all’amichevole Thiam, Varnier, Tripaldelli, Viviani, Zuculini, Rabbi e Rauti. Il nuovo acquisto Arena dovrebbe raggiungere il gruppo nella giornata di giovedì, mentre per Maistro – alle prese con le conseguenze di un intervento chirurgico al naso – dovrà aspettare il termine di questa settimana.

La SPAL tornerà in campo per due amichevoli consecutive sabato e domenica rispettivamente contro Real Vicenza e Rappresentativa Alto Adige.

SPAL-Bassa Anaunia 8-0 (pt 3-0)

SPAL 1° tempo: 4312 con Alfonso; Spaltro, Peda, Nador, Almici; Murgia, Esposito, Puletto; Mancosu; Wilke Braams, Di Francesco. A disp.: Pomini, Abati, Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia, Saiani, Zanellato, Abou, Tunjov, Finotto, D’Orazio. All. Venturato.

SPAL 2° tempo: 4312 con Abati; Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia; Zanellato, Esposito (dal 15′ s.t. Abou), Tunjov; Puletto (dal 20′ s.t. Saiani); D’Orazio, Finotto.

Bassa Anaunia 1° tempo: 442 con Fall; Falvo, Mochen, Zanotti C., Lucchini; Cattani, Pezzi, Gironimi, Odorizzi; Jahic, Misimi. All.: Bernhardt.

Bassa Anaunia 2° tempo: 442 con Rossetto; Falvo, Odorizzi, Mochen, Zanotti T.; Iob M., Pedot, Gironimi, Dalpiaz; Parolari, Turrini.

Arbitro: sig. Poli di Trento (ass.ti: Boato e Morsanuto)
Reti: 17′ p.t. Di Francesco, 26′ p.t. Puletto, 32′ p.t. Wilke Braams; 8′ s.t. Puletto, 15′ s.t. Tunjov; 17′ s.t. Dickmann; 19′ s.t. Finotto, 40′ s.t. Finotto
Note: giornata calda e soleggiata, ma con adeguata ventilazione. Circa 100 spettatori presenti. Angoli: 10-1. Recuperi: 0′ p.t., 0′ s.t.

Azioni salienti 1° tempo:
10′ Gioco di prestigio di Di Francesco che dribbla nello stretto un paio di avversari e prova il destro rasoterra: palla fuori di pochissimo.
17′ GOL DELLA SPAL! Buon inserimento in area di Wilke Braams che gestisce la palla e poi, anche con l’aiuto di un rimpallo, serve Di Francesco che da due passi batte facilmente il portiere avversario.
19′ Tentativo di tiro a giro di Almici: palla bloccata facilmente da Fall.
21′ Doppio legno colpito dalla SPAL! Prima da Wilke Braams con un colpo di testa e poi da Mancosu, sulla ribattuta, con una spettacolare rovesciata. Nel secondo caso la palla sembrava entrata dopo la collisione con la traversa, ma l’assistente dell’arbitro ha deciso per la prosecuzione del gioco.
26′ GOL DELLA SPAL! Inserimento di Di Francesco in profondità, allargamento sul fronte sinistro e palla in mezzo per Puletto che infila facilmente da distanza ravvicinata.
32′ GOL DELLA SPAL! Bella discesa di Spaltro a destra, cross teso al centro e deviazione acrobatica di Wilke Braams per il 3-0!
35′ Azione personale di Mancosu che si porta a spasso un paio di difensori e poi scodella a centro area per Wilke Braams: la deviazione aerea del messicano sorvola la traversa.
39′ Almici lavora bene da fondo campo, sul lato sinistro del campo: il suo suggerimento rasoterra per Di Francesco viene mancato di pochissimo dal compagno.

Azioni salienti 2° tempo:
3′ Celia vicino al gol con un bell’inserimento all’interno dell’area, il portiere si oppone.
8′ GOL DELLA SPAL! Angolo di Tunjov, irrompe Puletto a centro area e con un destro di prima intenzione firma il 4-0.
15′ GOL DELLA SPAL! Che esecuzione di Tunjov! L’estone controlla a più di 25 metri dalla porta e libera un sinistro dalla traiettoria strana che, complice il vento, finisce in rete.
17′ GOL DELLA SPAL! Dickmann non vuole essere da meno e spacca la porta con un destro al volo da posizione defilata su imbucata di Tunjov! Davvero un bellissimo gol dell’esterno biancazzurro.
19′ GOL DELLA SPAL! Azione avvolgente della SPAL, alla fine la risolve Finotto con un tocco ravvicinato a pochi passi dal portiere.
38′ Gran palla in diagonale di Saiani per D’Orazio, il suo tentativo di prima finisce fuori di poco a sinistra di Rossetto.
40′ GOL DELLA SPAL! Sono otto! Tunjov scherza coi difensori avversari e poi appoggia all’indietro per Finotto per il più facile dei gol all’interno dell’area piccola.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022