foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Vincere nel primo test probante della preparazione estiva ha sicuramente inciso positivo sul morale dei ragazzi di mister Venturato, come confermato dalle dichiarazioni al termine della partita di due dei nuovi acquisti, l’attaccante Simone Rabbi e il difensore Matteo Arena.

SIMONE RABBI
“Diciamo che in questi giorni stiamo mettendo minuti nelle gambe e sono contento di aver già trovato il gol. Mi sono trovato molto bene da subito e confrontarsi con giocatori che hanno avuto esperienza in serie A per me è solo uno stimolo per migliorarmi. Anche la concorrenza sicuramente sarà positiva, accetto la sfida e voglio imparare sia dal mister sia dai compagni. Stare qui mi rende felice, perché voglio sfruttare al massimo questa opportunità. Finora nella mia carriera fatto tutti i ruoli, punta centrale, esterno, trequartista, seconda punta e se devo scegliere forse mi trovo meglio centralmente con un compagno al fianco per avere spazio e poter attaccare la profondità”.

MATTEO ARENA
“In passato ho avuto qualche delusione nel corso della mia carriera, ma fa tutto parte del mio percorso e sono sempre ripartito più forte di prima, anzi ora non mi fermerò più perché voglio giocarmi al meglio le mie carte in serie B. In campo sono un ragazzo concentrato, con tanta voglia di migliorare e imparare dai propri errori per non ripeterli due volte. Cercherò di farmi trovare sempre pronto ogni volta che potrò scendere in campo. A livello di applicazione, attenzione e fisico penso di essere pronto per la B. Forse servirà un piccolo periodo di adattamento a livello tecnico, ma conto di riuscire a sopperire. Ho già parlato con Biagio (Meccariello), è stato molto disponibile, un ragazzo d’oro, ma anche con gli altri ho già fatto amicizia. È veramente un bel gruppo”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022