Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Terminato il ritiro di Mezzana, la SPAL è rientrata a Ferrara e riprenderà gli allenamenti mercoledì 27 luglio. Così, a tenere alto l’interesse sui biancazzurri, è il calciomercato. Sull’asse Ferrara-Lecce sembrano esserci novità, spunta anche qualche nuovo nome, ed è pure stata fissata un’amichevole per il prossimo weekend.

  • Si raffredda l’interesse del Lecce per Federico Di Francesco. Di fronte alla richiesta principalmente economica per il suo cartellino (ipotizzata sui 2 milioni) e allo scarso interesse della SPAL nei confronti di Zan Majer come contropartita tecnica, pare che la trattativa – che già da giorni stentava a decollare per le stesse motivazioni – abbia subito un ulteriore rallentamento che lascia trasparire un certo pessimismo dalla sponda salentina.
  • Capitolo centrocampo: per il momento è più una suggestione che una voce, ma un filo conduttore c’è, ed è il dt Fabio Lupo. Ma facciamo un passo alla volta: il Venezia, appena retrocesso dalla A, starebbe considerando la posizione di Luca Fiordilino (26 anni proprio oggi), centrocampista in scadenza nel 2025. A portarlo in laguna fu proprio l’attuale dirigente biancazzurro nel 2019 e se se ne presentasse la possibilità, sicuramente non si farebbe scappare l’occasione di lavorare ancora con lui. Ma, lo ripetiamo, per ora è una suggestione lanciata da Tuttomercatoweb che richiederà maggiori approfondimenti.
  • Altro nome sbucato fuori nelle ultime ore: Riccardo Fiamozzi, terzino destro classe 1993, attualmente svincolato e reduce da una stagione priva di grossi picchi in A con la maglia dell’Empoli. Possibile che il suo ingaggio, essendo il giocatore attualmente senza contratto, verrà accostato più o meno a chiunque da qui ad un’effettiva firma perché il profilo è di livello, e proprio per questo motivo è difficile che possa arrivare a Ferrara qualora non dovesse essere ceduto in estate il titolarissimo Dickmann. Non ci sono segnali in tal senso.
  • E’ stata fissata per sabato 30 luglio alle ore 17,30 l’amichevole col Pontedera già annunciata dai canali del club toscano, ma ufficializzata dalla SPAL solamente oggi. Sfortunatamente si giocherà a porte chiuse in via Copparo. Sarà la prova generale in vista del confronto di Coppa Italia del 6 agosto contro l’Empoli.
  • Sono 48 gli abbonamenti sottoscritti in questo lunedì. Il numero totale sale così a 3.551 tessere.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022