Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Nel secondo giorno di riposo a seguito del ritorno dal ritiro in Trentino, in casa SPAL a tenere banco è ovviamente il calciomercato, che procede in apparente rilento con qualche piccolo aggiornamento. Il nome di Proia continua a circolare, ma non è il solo nel reparto di centrocampo.

  • Nella trattativa per il centrocampista del Vicenza sembrava aver fatto notevoli passi avanti la Reggina, a cui mancava ormai solamente l’accordo con il giocatore che, in linea con quanto raccontato da altri siti, sembrava essere in attesa di un rilancio da parte della SPAL. La realtà delle cose pare essere invece un po’ meno preoccupante, con entrambe le trattative ancora aperte, senza nessuna scadenza posta dal procuratore del giocatore. È anche vero però che i calabresi sono molto attivi sul mercato, con undici acquisti già ufficializzati tra cui spiccano lo svincolato Obi, l’esperto difensore Gagliolo e i prestiti dalla Fiorentina dei giovani Agostinelli e Pierozzi. La dirigenza vorrebbe mettere a disposizione di mister Inzaghi una squadra capace di mantenersi in zona playoff dopo il calo avuto nel finale dell’ultima stagione, e il nome di Proia sarebbe in grado di far fare quel salto di qualità inseguito anche dalla SPAL.
  • Per quanto riguarda gli altri nomi del mercato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sono state effettivamente raccolte informazioni sul laterale Fiamozzi (1993, svincolato) e sul centrocampista Fiordilino (1996, Venezia). È possibile che la SPAL abbia pensato ai due come potenziali alternative a Dickmann e ad Esposito, nel caso di eventuali partenze dei due. Ma al momento nessuna squadra ha fatto offerte per i giocatori biancazzurri.
  • Notizia di giornata, forse passata un po’ in sordina, la pubblicazione del bilancio 2021 della SPAL. Come preventivabile il passivo è veramente importante, e spiega tante cose sulle ultime vicissitudini a livello di presidenza e sulle finanze dell’attuale proprietà. Ma ne parliamo dettagliatamente a parte.
  • Capitolo abbonamenti: fisiologico calo nella sottoscrizione di tessere, con soli 25 abbonamenti nella giornata odierna. Il totale arriva a quota 3.576.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022