Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Tempo di presentazioni in casa SPAL, ma anche di operazioni fuori dal radar e di cambiamenti potenzialmente decisivi per le operazioni in uscita.

  • La notizia senz’altro più importante è senza dubbio l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista classe 2003 Matteo Prati dal Ravenna, reduce da una grande stagione in serie D fatta di 37 presenze, 5 reti e 4 assist. Si tratta di un mediano abile a impostare il gioco davanti alla difesa, anche se nasce originariamente come trequartista. Al momento non è ancora del tutto chiaro se rimarrà a disposizione di Venturato oppure verrà girato in prestito per fare esperienza.  Improbabile che venga utilizzato come fuoriquota nella formazione Primavera.
    Discorso diverso per Simone Cecere centrocampista nato nel 2005 e prelevato dal Portorecanati. Lui con tutta probabilità farà parte dell’organico diretto da Vito Grieco.
  • Mercoledì c’è stata la presentazione ufficiale del nuovo centrocampista Fabio Maistro. L’ex Lazio ha anche scelto il numero di maglia che vestirà nel corso della prossima stagione: il 37, lo stesso indossato anche nelle ultime due stagioni con le maglie di Pescara e Ascoli. L’ultimo proprietario alla SPAL era stato Andrea Petagna.
  • Giovedì sarà Andrea La Mantia a essere presentato ufficialmente: previsto anche un intervento in videoconferenza del presidente Joe Tacopina.
  • Salvatore Esposito potrebbe cambiare presto agente. Secondo Nicolò Schira il centrocampista spallino avrebbe deciso di affidarsi ad Alessandro Lucci, lasciando quindi Federico Pastorello, agente anche del fratello Sebastiano. Nel frattempo prosegue lo stallo nei colloqui con la Sampdoria, da tempo sulle tracce del mediano. Come ribadito dal dt Lupo in una recente intervista, la SPAL valuterà ogni offerta per un calciatore desideroso di compiere il grande salto verso la A senza però piegarsi ad offerte non ritenute all’altezza. Detto in altre parole, la distanza tra domanda e offerta rende l’ipotetico affare al momento irrealizzabile.
  • La campagna abbonamenti procede, anche se a rilento soprattutto se si comparano i numeri della riapertura. I nuovi abbonati di oggi sono 25 ed il totale si attesta ora a 3601.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022