Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Torna a muoversi qualcosa mentre ci si avvicina all’ultimo weekend del mese di luglio. A catalizzare l’attenzione di questo venerdì 29 luglio è la notizia che la SPAL ha trovato l’accordo per cedere Federico Di Francesco al Lecce, ma c’è spazio anche per un paio di gradite novità.

  • Non può che essere la notizia del giorno: SPAL e Lecce hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Federico Di Francesco ai giallorossi. Dopo una trattativa lunga più di un mese le due società sono riuscite a giungere a un compromesso. La SPAL non guadagnerà molto dalla cessione, ma libererà un bel po’ di spazio nel monte ingaggi, permettendo al giocatore di confrontarsi di nuovo con la serie A come da sua ambizione.
  • Buone notizie dal fronte contrattuale: è fresca di giornata la notizia della firma del primo contratto da professionista per Filippo Puletto, centrocampista classe 2004. Già aggregato alla prima squadra per tutto il ritiro di Mezzana, Puletto si è messo in mostra con quattro reti nelle prime cinque amichevoli, venendo impiegato prevalentemente come mezzala da mister Venturato. Lo scorso anno ha fatto la spola tra Primavera e Under 18, con cui oltre che essersi laureato campione d’Italia, ha vinto il premio di miglior giocatore del campionato grazie a un bottino di 22 gol e 10 assist in 34 partite.
  • L’altra gradita novità riguarda l’amichevole di sabato 30 luglio contro il Pontedera. La partita che si giocherà a porte chiuse al centro sportivo G.B. Fabbri e verrà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della società.
  • Chiude in crescendo la settimana di abbonamenti biancazzurri: sono 65 le tessere staccate oggi, dopo le 37 di ieri, che portano il totale a quota 3703. Sempre più vicino il traguardo dei 4000, a poco meno di due settimane dalla chiusura.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022