Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Giornata ricca di novità quella di giovedì, che tra le altre cose ha visto la presentazione della nuova maglia da trasferta, su cui i pareri sono più che mai contrastanti. Ma la SPAL ha annunciato anche i numeri di maglia scelti dai giocatori per la prossima stagione, e, sempre in attesa di sviluppi sulla trattativa per Proia, ha annunciato anche il via libera all’acquisto dei biglietti per la sfida di Coppa Italia a partire dalla mattinata di venerdì.

  • Arriva finalmente la luce nell’incredibile vicenda dei biglietti per Empoli-SPAL di sabato 6 agosto. Dalle 9.30 di venerdì 5 agosto saranno infatti in vendita i tagliandi per la sfida del Castellani, solamente alla vigilia di un match valevole per la Coppa Italia. Qui info su prezzi e modalità di vendita: https://empolifc.com/empoli-spal-tutte-le-info-sulla-vendita-dei-tagliandi/
  • Fase di stallo nella trattativa per Federico Proia. Secondo quanto emerge, la SPAL vorrebbe effettuare almeno un paio operazioni in uscita per sbloccare l’affare e tentare l’assalto decisivo. Ad oggi non si registrano dunque passi avanti nei colloqui con il Vicenza, con il direttore Fabio Lupo al lavoro per piazzare qualche esubero dopo la cessione Di Francesco al Lecce.
  • Come preannunciato, è stata presentata la divisa da trasferta 2022-2023. Si tratta di una maglia molto caratteristica, con una fantasia a dominare la maglia che richiama in pieno il Palazzo dei Diamanti, arricchita da maniche e pantaloncini color turchese. Si nota nello specifico la volontà di rimarcare l’appartenenza e le radici, continuando sul connubio squadra-città.
  • Sono stati annunciati i numeri di maglia per la stagione 2022-2023. Sono tanti i casi degni di nota, da Viviani che riprende finalmente la “sua” 7, alla 10 confermata sulle spalle di Zanellato e Moncini che ci riprova con la 9. Ma anche il nostalgico 11 di Finotto e tanto altro.
  • Per le selezioni giovanili, arrivano gli ingaggi di Axel Edgren, svedese che ha firmato un triennale, e Kaspars Barkans (2005), lettone, che si aggregherà in prova all’Under 18 di Massimo Pedriali. Ha firmato anche Filippo Fraraccio, difensore del 2005, mentre potrebbe trovare spazio in prestito Raul Tassoni, giunto solo pochi giorni fa dal Catanzaro.
  • Sul fronte uscite, Pianetaserieb.it riporta un ritorno di fiamma del Monza per Salvatore Esposito. Le chiacchiere intavolate per il mediano stabiese si erano tutte pian piano arenate intorno alla metà di luglio, ma proprio oggi il portale online ha rilanciato l’interesse dei brianzoli, ancora in cerca di un interprete valido del ruolo. Non giungono altre conferme, ma la situazione sarà chiaramente da tenere sotto la lente d’ingrandimento fino all’ultimo giorno di mercato.
  • Dopo l’accelerata di inizio agosto e lo sfondamento di quota 4000, piccola e graduale discesa nella campagna abbonamenti: sono 57 le tessere di oggi, che portano il totale a 4062.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022