È cominciata l’ultima settimana prima dell’esordio di campionato, ma in casa SPAL dopo l’entusiasmante vittoria di Empoli sembra essere accaduto poco. Poche novità dal campo, con il programma settimanale degli allenamenti che fissa la ripresa per martedì. Ci si aspettano aggiornamenti soprattutto sulle condizioni di Biagio Meccariello, uscito dolorante dalla sfida del “Castellani”.

  • La SPAL ha pubblicato il programma di allenamenti settimanali in vista del debutto in campionato. Sul sito ufficiale le sedute sono tutte indicate a porte chiuse come ormai da lunga e consolidata tradizione, ma in realtà l’ufficio stampa ha specificato che l’allenamento pomeridiano di giovedì – che verrà svolto al Paolo Mazza – sarà accessibile gratuitamente al pubblico a partire dalle 17.30.
  • L’avversaria della SPAL nei sedicesimi di Coppa Italia sarà il Genoa, vittorioso 3-2 sul Benevento con la doppietta di Gudmundsson e la rete decisiva dell’ex Massimo Coda. Genoa e SPAL si affronteranno il 19 ottobre allo stadio “Ferraris” di Genova.
  • Sul mercato la regola rimane quella già specificata dalla società: prima di fare acquisti bisogna cedere qualcuno. È il caso di Fiamozzi, da giorni ormai fortemente accostato alla SPAL ma che non si potrà accasare in assenza delle cessioni di due tra Almici, Pabai e Spaltro. Stesso discorso per Proia, il cui futuro in biancazzurro pare legato all’uscita di Salvatore Esposito, su cui al momento non si registrano aggiornamenti.
  • Si registra qualche nuova dichiarazione del presidente Joe Tacopina. Il presidente ha parlato della sua soddisfazione per il passaggio del turno di coppa a Il Resto del Carlino, dicendosi orgoglioso dell’atteggiamento visto in campo. Ha anche precisato che Dickmann vuole rimanere a Ferrara e lo sta dimostrando con i fatti. Non solo, perché con il suo solito entusiasmo Tacopina ha anche elogiato l’altro giocatore a segno nella partita del “Castellani”, Matteo Arena, etichettandolo come un vero e proprio suo pupillo, seguito addirittura dal novembre scorso, nonché encomiabile come uomo e come calciatore.
  • Ultimi giorni di campagna abbonamenti: 58 le tessere rilasciate lunedì, per un totale di 4206. Ormai vicinissimo anche il traguardo di 4.231 raggiunto nella stagione 2016-2017.


Hangar leaderboard
Leaderboard Derby 2019
Elite Division – leaderboard
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard
MEIS – leaderboard
CFI – leaderboard