Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Tra la conclusione della campagna abbonamenti, il mercato in fase di stallo e alcuni annunci societari, è bene mettere un po’ di ordine tra le notizie uscite riguardanti la SPAL nella giornata di mercoledì.

  • 4308 è il numero di abbonamenti sottoscritti al 10 agosto 2022, giorno della conclusione ufficiale della campagna per la stagione 2022-23. Abbiamo analizzato i numeri nel dettaglio in un approfondimento a parte: l’obiettivo dei 4000 abbonamenti dichiarato dalla società in apertura della stagione è stato superato, così come è stato superato il numero di abbonati risalente alla trionfale stagione 2016-17, ma il numero si ridimensiona se si considera che molti tifosi hanno potuto contare sul voucher rilasciato nel 2020 e che sei anni fa parte del Mazza era inagibile. In settimana il numero potrebbe comunque essere aggiornato in rialzo per via di alcuni accordi di sponsorizzazione.
  • Un avvio di sessione carico di intrecci, trattative e annunci ha consentito alla SPAL di giungere ad inizio campionato con la rosa nella sua versione quasi definitiva. Gli ultimi 20 giorni serviranno a Lupo e agli uomini di mercato per sistemare gli ultimi tasselli e affidare a mister Venturato la miglior rosa possibile, senza grossi affanni o la necessità di forzare alcuna trattativa. La strana situazione di stallo in cui è entrato il calciomercato in questa fase è stata oggetto di un nostro approfondimento di giornata, da cui emerge un mantra ormai risalente alla cessione di Di Francesco: per ulteriori innesti, serve sbloccare le cessioni. Pertanto, non c’è da stupirsi se le situazioni legate a Federico Proia e a Riccardo Fiamozzi, i nomi noti ormai da settimane sembrano non trovare soluzione.
  • Ufficializzato nella giornata di oggi anche il calendario del campionato di Primavera 2 2022-23. La SPAL debutterà il 10 settembre in casa del Pordenone, mentre disputerà la prima partita casalinga nel corso della giornata successiva contro il Brescia.
  • La giornata di giovedì 11 agosto, prevede due importanti appuntamenti. Il primo riguarda la partitella in famiglia a porte aperte che andrà in scena al Paolo Mazza tra la formazione di Venturato e la Primavera di Vito Grieco alle ore 17.30. Ingresso gratuito per gli spettatori che potranno così assistere all’ultima sgambata prima del debutto ufficiale nella prossima Serie B domenica 14 agosto. Verrà inoltre lanciata, tra le 16 e le 16.30, sui vari canali media e social della società la terza maglia della SPAL.
  • Il presidente Joe Tacopina tornerà in Italia venerdì 12 agosto e nel pomeriggio incontrerà la stampa per fare il punto della situazione alla vigilia del debutto in campionato.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022