Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ben 648 persone hanno voluto partecipare al gioco del “Mi a l’ea dit lanciato dalla nostra redazione nella scorsa settimana. Ora che parte della nostra comunità ha fatto le sue predizioni sulla stagione 2022/2023 è il momento di vedere che tipo di quadro ne è uscito.

In quale posizione di classifica la SPAL chiuderà il campionato?
Sommando tutte le predizioni si ottiene una media che colloca la squadra di Venturato al 9° posto in classifica. Fosse così significherebbe migliorare la prestazione della scorsa stagione, ma anche rimanere fuori dalla zona-playoff come avvenne nel 2021.

22 persone su 648 vedono la SPAL in grado di chiudere al primo o al secondo posto, solo 15 la considerano a rischio retrocessione.

Roberto Venturato rimarrà per l’intera stagione?
La maggioranza dice di sì e con convinzione. Il mister incassa una fiducia pari al 76,2% dei voti.

Chi sarà il miglior marcatore della SPAL in campionato?
Qui non c’è proprio storia: Andrea La Mantia domina con l’89% delle preferenze, a conferma della sua insostituibilità nel reparto d’attacco. Moncini col 4,8% raccoglie qualcosa in più delle briciole. Curiosamente, non sembra esserci molta fiducia nelle capacità realizzative dei centrocampisti. Il terzo più votato è Dickmann (1,4%).

Chi prenderà più cartellini gialli?
Complice il suo ruolo così delicato, Salvatore Esposito (27%) viene considerato il candidato più a rischio. Ma c’è un buon numero di preferenze anche per Meccariello (16%) e Arena (11%). Appena sotto al 10% troviamo Zanellato (8,6%) e Tripaldelli (8%).

Quante presenze totali farà Zuculini?
Sembra esserci un certo ottimismo in merito: la media di tutte le previsioni dà un risultato pari a 4,77. Al momento non ha ancora giocato un singolo minuto.

Chi si rivelerà essere il colpo del mercato estivo?
Le percentuali non sono bulgare come nella predizione relativa al marcatore, ma anche qui Andrea La Mantia conquista la maggioranza (40%). Maistro si prende un’altra bella fetta col 20%, mentre ciò che resta è diviso quasi equamente tra Proia (10,6%), Rabbi (10,6%) e Valzania (7,7%).

Chi sarà invece il flop del mercato estivo?
In questo caso c’è molta più incertezza. Un po’ a sorpresa la maggioranza dei votanti dice Moncini (24,8%), si presume a causa dello zero alla casella gol fatti nelle prime quattro uscite ufficiali. Dietro di lui ci sono Varnier (18,2%), Dalle Mura (15,9%) e Rauti (12,2%). Più defilati Fiordaliso (8,3%) e Prati (8%).

Chi rimpiangeremo di più tra gli ex?
I partecipanti al gioco hanno innescato una appassionante volata tra Latte Lath (24,1%) e Viviani (21%). Anche Capradossi (11,4%) e Mora (8,6%) hanno portato a casa voti rilevanti. Da segnalare anche l’11% di che ha sottolineato come non ci sia da rimpiangere nessuno tra i giocatori che hanno lasciato la SPAL.

In quale settore si renderà necessario intervenire a gennaio?
Tema scottante che infatti divide: il 43,8% dice “esterni”, alludendo presumibilmente a un potenziale intervento sulla fascia sinistra, mentre un altro 41,8% propende per l’inserimento di un altro difensore centrale. Spiccioli per gli altri reparti: il 6,2% dice centrocampo, il 5,6% attacco e il 2,6% porta.

Dove arriverà la SPAL in Coppa Italia?
Non sembra esserci particolare ottimismo nella possibilità di eliminare il Genoa nella partita in programma il prossimo ottobre. Il 53,9% dice che la corsa della SPAL si fermerà ai sedicesimi di finale. Il 37,7% invece vuole avere fiducia per vedere i biancazzurri fare visita alla Roma in gennaio. Per 14 partecipanti su 648 la squadra di Venturato riuscirà a farsi strada fino alla finale.

Quanti punti farà la SPAL nelle sfide contro il Modena?
La sfida coi canarini manca dal 2001 e sarà parecchio sentita. 

6 punti: 19,6%
4 punti: 49,7%
3 punti: 15,7%
2 punti: 9,3%
1 punto: 4,9%
0 punti: 0,8%

Quali saranno le due principali polemiche social ricorrenti della stagione?
Secondo i votanti la categoria “Venturato che non convince” sarà con tutta probabilità (55,9%) la chiacchiera social più frequente. Dietro si possono trovare “Tacopina al fa sol dil ciacar” (24,5%) e “Gli ex che si potevano tenere e avrebbero fatto meglio” (21,8%).

 

nota finale (importante, a quanto pare): questi sono i risultati di un gioco fatto esclusivamente per divertimento e non costituiscono in alcuna misura un giudizio o un’opinione da parte della testata LoSpallino.com. 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022