foto Fabrizio Cusa
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Le eccellenti prestazioni di inizio stagione hanno riportato Salvatore Esposito (2000) nel giro della Nazionale maggiore. Il capitano della SPAL è stato infatti convocato da Roberto Mancini per gli impegni di settembre in Nations League. Gli azzurri giocheranno contro l’Inghilterra venerdì 23 settembre alle ore 20.45 a Milano e in seguito voleranno a Budapest per il confronto con l’Ungheria in programma lunedì 26 alle ore 20.45.

La chiamata di Esposito con la selezione maggiore non era inizialmente prevista e infatti il centrocampista era stato inserito nella lista dell’Under 21 per le amichevoli previste nel corso della settimana. Gli infortuni dei più esperti Verratti e Pellegrini però hanno cambiato lo scenario, portando Mancini a dare di nuovo fiducia al giocatore della SPAL.

Esposito aveva fatto il suo debutto in azzurro lo scorso 11 giugno proprio contro l’Inghilterra nella partita giocata allo stadio di Wembley. Allo stato attuale è l’unico calciatore di una squadra di serie B a fare parte del gruppo a disposizione del commissario tecnico. Merito soprattutto di un rendimento di alto livello nelle cinque presenze collezionate finora, l’ultima culminata con un gol decisivo per il 3-3 della SPAL sul campo del Como.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022