foto Cristiano Pedriali
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Dickmann: rinnovato. Thiam: rinnovato. Esposito: rinnovato. Gli altri? Attendere prego, al netto di qualche altra firma dietro l’angolo preannunciata in maniera un po’ elusiva da Joe Tacopina in persona.

Tra i contratti in scadenza a giugno 2023 c’è anche quello di Roberto Venturato e non è un particolare secondario. Per cui è venuto spontaneo chiedere a Fabio Lupo se ed eventualmente quando verrà esaminata la pratica che riguarda il tecnico. “Tutte le situazioni – ha spiegato il direttore tecnico – verranno valutate momento per momento. Con il mister abbiamo parlato chiaro nel corso dell’estate e lui come tutti gli allenatori del mondo sa che i risultati sono oggetto di valutazione. Vale per Allegri, per Conte e per Venturato. Ovviamente non aspetteremo l’ultimo minuto, ma sarà importante valutare il percorso in campionato e tanti altri fattori. Per ora stiamo apprezzando il suo lavoro e la squadra sta assumendo un’identità precisa. Poi quando sarà il momento ragioneremo insieme“.

Nel frattempo Lupo ci ha tenuto a sottolineare il peso degli accordi sottoscritti con Dickmann, Thiam ed Esposito: “In tutti i casi abbiamo avvertito la forte volontà di rimanere alla SPAL. Un segnale importante che hanno dato loro fin dall’inizio. In estate Dickmann è stato oggetto di tante attenzioni. Con lui abbiamo parlato a metà luglio, dicendogli che era considerato importante per il nostro progetto e che se avesse aspettato il rinnovo sarebbe arrivato. Si è fidato ed è stato ricompensato. Stesso discorso per Demba che aveva interessamenti e peraltro si trova in una situazione particolare a livello tecnico. Eppure l’accordo concluso favorevolmente perché ci tiene molto a stare qui. Esposito all’inizio dell’estate avrebbe voluto considerare le alternative, poi ci ha detto che vuole fare una grande annata con la SPAL per poi vedere cosa succede. L’inizio è promettente, speriamo prosegua così. Per il resto continueremo a lavorare per strutturare sempre di più la squadra. L’area scouting è sempre all’opera per capire come si può migliorare. Intanto ci diamo l’obiettivo di crescere di partita in partita“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022