foto Salati
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Fine della corsa per Roberto Venturato. La SPAL ha deciso di sollevare l’allenatore dal suo incarico dopo la preoccupante sconfitta di Frosinone, chiudendo così un rapporto iniziato nello scorso mese di gennaio. L’ufficialità è arrivata con un comunicato pubblicato dalla società nella serata di domenica.

Il tecnico paga il conto per il solo punto fatto dalla squadra nelle ultime tre partite, ma soprattutto per un’involuzione di gioco e di atteggiamento quasi inspiegabile dopo la sosta di settembre. L’esperienza di Venturato alla SPAL si conclude così dopo 29 partite complessive (28 di campionato, 1 in Coppa Italia) con un bilancio totale di 7 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte.

Il suo contratto sarebbe scaduto a giugno 2023 e nei giorni precedenti a Frosinone-SPAL il direttore tecnico Fabio Lupo si era espresso abbastanza freddamente sul tema del rinnovo, a testimonianza di una fiducia che probabilmente aveva già iniziato a traballare.

Non ci sono ancora notizie certe sul nome del successore, che dovrebbe essere reso noto nella giornata di lunedì. La prima scelta è Daniele De Rossi, ma sarebbero in corsa anche Alfredo Aglietti e Roberto Stellone.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022