foto ufficio stampa SPAL
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

I dieci punti di distacco in classifica che c’erano alla vigilia potevano far pensare a un compito non così impegnativo per la Primavera, che invece ha dovuto faticare per aver ragione del Cittadella e tornare così alla vittoria dopo la frenata del turno precedente. I giovani biancazzurri tornano così a ridosso delle tre leader del girone A, Parma, Venezia e Genoa. Proprio con i liguri è in programma un interessante scontro al vertice nella prossima giornata.

La situazione nel girone A di Primavera2 dopo 7 giornate, via Tuttocampo.it

I biancazzurri partono forte e nel primo tempo sfiorano in due occasioni il gol, entrambe con due tiri dalla distanza di Rao che si spengono sul fondo di poco. Poco dopo la prima mezz’ora di gioco la SPAL trova la rete del vantaggio, grazie ad un’ottima giocata di Imputato che riceve palla al centro dell’area e non lascia scampo a Veneran. I ragazzi di mister Grieco continuano a premere sull’acceleratore e a ridosso del 45′ vanno vicini al raddoppio prima con il tiro di Rao  e poi con il tentativo di Puletto, il cui calcio di punizione si stampa sul palo.

In apertura di ripresa l’attaccante granata Omoregie conquista un calcio di rigore e dal dischetto l’ex biancazzurro Pilotto non sbaglia, calciando forte e centrale. La SPAL non ci sta e si tuffa in avanti, creando non pochi pericoli dalle parti di Veneran con Boccia e Firman, e correndo qualche rischio a causa delle veloci ripartenze del Cittadella. Proprio quando il match sembrava ormai destinato al pareggio, arriva l’episodio che decide la gara. Azione insistita dei biancazzurri sull’out di sinistra, palla in mezzo per il neo entrato Angeletti – classe 2005 – il quale non si fa pregare ed insacca al volo un gol pesantissimo, che vale tre punti ed il terzo posto in classifica alle spalle di Genoa e Parma.

Cittadella-SPAL 1-2 (pt 0-1)

Cittadella: Veneran, Battilana, De Zen (64′ Jakupi), Carrettucci, Monteiro, Cecchetto, Kane (77′ Forte), Blesio, Pilotto (77′ Cielo), Nalesso, Omoregie (86′ Yabre). A disposizione: Michelin, Cippoletti. All.: Iori

SPAL: Abati, Bugaj, Saiani (80′ Cavallini), Contiliano, Vaher, Svoboda, Imputato (46′ Firman), Parravicini, Boccia (80′ Angeletti), Puletto, Rao (62′ Semenza). A disposizione: Martelli, Verza, Gobbo, Marcolini, Tozaj. All.: Grieco.

Arbitro: sig. Bozzetto di Bergamo (ass.ti: Martinelli e Parisi)
Reti: 32′ Imputato (S); 50′ Pilotto (C), 90′ Angeletti (S)
Ammoniti: Nalesso, Omoregie (C), Firman (S).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022