foto Cristiano Pedriali
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Nel fine settimana del 26-27 novembre sono scese in campo tutte le formazioni giovanili di casa SPAL. Il bilancio è ampiamente positivo se si esclude il passaggio a vuoto della Primavera sul campo del Padova: spiccano il largo passivo inflitto dall’Under 15 all’Hellas Verona e le conferme di un’Under 18 che ha chiuso da capolista nel proprio girone.

Primavera 2 (10^ giornata)
Battuta d’arresto per i ragazzi di mister Grieco, che vengono sconfitti per 2-1 da un Padova che sta vivendo un buon momento. Nello storico stadio “Appiani” i biancazzurri hanno incassato due gol nella ripresa e sono riusciti a raddrizzare solo parzialmente la partita con il quarto gol stagionale di Angeletti (2005).

Nel prossimo turno (sabato 3 dicembre) ci sarà l’ultimo appuntamento casalingo del 2022, prima delle due trasferte che concluderanno l’anno solare. L’avversario sarà l’Alessandria, reduce dal 4-1 incassato dalla capolista Genoa.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (9^ giornata)
(servizio a cura di Tommaso Vissoli)

La squadra di Pedriali voleva dimostrare che la sconfitta dell’ultimo turno sul campo dell’Inter era stato solo uno sfortunato incidente e l’ha fatto. Il 3-1 del “G.B. Fabbri” sul Venezia permette alla squadra di rimanere prima in classifica nel girone B al termine del girone d’andata con tre punti di vantaggio sul Torino. I biancazzurri disputano una buona partita e passano subito in vantaggio con un gol di Longoni, bravo a raccogliere la respinta di Atic su tiro di Pisasale. Il gol del pareggio arriva dopo qualche disattenzione di troppo e porta la firma di Ladisa. La partita si vivacizza con svariate occasioni per parte, ma è la SPAL a sfruttare meglio gli episodi riuscendo a portare a casa i tre punti grazie a Longoni (gran sinistro da fuori area che scheggia il palo e si insacca in porta) e Pisasale (bravo ad appoggiare in rete dopo una grande ripartenza gestita dal solito Longoni).

foto Alessio Aiello

Nel prossimo turno (4 dicembre) sarà il Monza a far visita alla SPAL Under 18 nel più classico dei testa-coda: i brianzoli per ora hanno peggior attacco e peggior difesa del campionato.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (11^ giornata)
(servizio a cura di Riccardo Fattorini)

Arriva la prima vittoria casalinga di questo campionato per la SPAL, che travolge il Sudtirol con un netto 3-0. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Pensalfini che scaccia ogni dubbio con una grandissima prestazione, confermandosi dopo la vittoria contro il Venezia. Nei primi 45’ la SPAL domina in lungo e in largo, sfornando occasioni da gol con regolare frequenza. Su una di queste arriva l’immediato vantaggio biancazzurro: al 4’ Simonetta subisce fallo in area e viene ricompensato con un giusto calcio di rigore. Simonetta stesso si incarica della battuta e porta avanti i suoi dal dischetto. Il raddoppio arriva quattro minuti dopo con Antonciuc che verticalizza per Camelio: palla in in buca d’angolo e 2-0. Nemmeno il tempo di festeggiare il secondo gol che al quarto d’ora i ragazzi di Pensalfini trovano anche il 3-0 con il tap-in di Musella, servito da destra da uno scatenato Vesprini. Nulla da fare per il Sudtirol, che chiude il primo tempo con un solo tiro in porta, bloccato prontamente da Romagnoli. Nella seconda parte di gara la SPAL abbassa i ritmi di gioco, mantenendo il possesso palla e difendendo il risultato, mentre gli ospiti provano invano a far male ad un attento Romagnoli.

foto Cristiano Pedriali

Appuntamento al prossimo turno (domenica 4 dicembre), dove la SPAL cercherà di allungare la propria striscia di vittorie in trasferta contro il Como, attualmente avanti di una posizione e due punti rispetto alla SPAL terzultima a quota 9.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (8^ giornata)

Prosegue la risalita in classifica del gruppo affidato a mister Michele Troiano: sul campo dell’Hellas Verona è arrivata la terza vittoria consecutiva, la quarta nel contesto delle ultime cinque partite. A decidere la sfida di sabato è stato un super gol a inizio ripresa del difensore Eugenio Tursi.

foto SG SPAL

Il prossimo turno segnerà la conclusione del girone d’andata: SPAL-Brescia, con le rondinelle che solo tre giorni prima scenderanno in campo contro il Cittadella per l’8^ giornata.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (8^ giornata)

Bellissima vittoria anche per l’Under 15 che a Verona trionfa 5-0. Il pokerissimo a domicilio vede sugli scudi Odendo e Straforini, con una doppietta a testa, insieme a Colpo, autore dell’altro gol di giornata.

foto SG SPAL

Con la capolista Inter in fuga a quota 24, i ragazzi di De Gregorio mantengono la scia delle inseguitrici al quarto posto con 13 punti: cinque in meno del Milan secondo e a tre dall’Atalanta terza. La prossima giornata (domenica 4 dicembre) vedrà i biancazzurri impegnati in casa contro il Brescia.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022