Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Continuano a vincere Primavera e Under 18! Le due selezioni biancazzurre continuano a stupire: Grieco e i suoi si confermano l’anti-Genoa nel girone A, mentre Pedriali continua a mantenere ad alti livelli i campioncini d’Italia restando saldamente al comando della classifica nel girone B. Pareggi per Under 17 e Under 16, domenica difficile per l’Under 15.

Primavera 2 (17^ giornata)

Che cinquina della Primavera: a Brescia i biancazzurri mandano un altro segnale sulle loro ambizioni con una grande prestazione e uno 0-5 pesantissimo. Per i ragazzi di mister Grieco a segno Breit, Boccia (due volte), Imputato e Semenza su rigore.

foto SG SPAL

Successo importante per i biancazzurri che consolidano la seconda posizione in classifica, tenendo il passo del Genoa capolista (6-0 all’Albinoleffe) e allungando sul Parma (1-1 con l’Alessandria): rossoblù a 41, SPAL 38 e ducali 35. Nel prossimo turno i biancazzurri ospiteranno il Como sesto in graduatoria per confermarsi come principali contendenti al primato.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 18 (15^ giornata)
(servizio a cura di Riccardo Fattorini)

Sono quattro di fila per i ragazzi di Pedriali, che mantengono la prima posizione nel girone B del campionato Under 18. Il 3-1 al Parma conferma ancora una volta la facilità con la quale i biancazzurri sanno andare in gol: con il tris ai crociati il bilancio è di 40 in 15 partite. Nei primi 45’ la SPAL è protagonista indiscussa: controlla il gioco e amministra bene il possesso palla, sfiorando spesso il vantaggio. Al 15’ Simonetta serve Pisasale sulla trequarti che di prima intenzione tira con il piede debole: il suo tentativo viene fermato dall’intervento di Raimondi. Passano 5’ e i biancazzurri ci riprovano con un calcio di punizione di Longoni: il tiro finisce alto sopra la traversa. Alla mezzora Marrale raccoglie palla sulla trequarti e prova la conclusione dalla distanza che si stampa sul palo, salvando la formazione ospite. Nonostante la sterilità offensiva è proprio il Parma a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie ad una conclusione angolata di Haj Mohamed.

Nella seconda parte di gara la SPAL abbassa un po’ il proprio baricentro, permettendo a un agguerrito Parma di creare molte occasioni pericolose. Una nota di merito va ad uno scatenato Haj Mohamed, che rispettivamente al 14’ e al 18’ sfiora di pochissimo il 2-0, con due conclusioni dalla distanza prontamente fermate da Pareiko. Superato il momento critico al 26’ la SPAL pareggia i conti grazie a un’invenzione di Marrale per Franzoni che infila il portiere avversario. Passano appena quattro minuti e la SPAL completa l’opera: Simonetta allarga per Pisasale a sinistra che rientra e insacca il pallone con un bellissimo tiro a giro. I biancazzurri ritrovano completamente la fiducia e al 37’ Franzoni raccoglie palla al centro dell’area e chiude ufficialmente la pratica, siglando il gol del definitivo 3-1. Da segnalare nel finale un grandissimo intervento di Pareiko su un colpo di testa ravvicinato di Sartori.

foto SG SPAL

Nel prossimo turno i campioni d’Italia affronteranno l’Hellas Verona in trasferta, reduce dal sonoro 3-1 subito in casa del Milan. SPAL sempre prima a quota 36, seguita da Inter 31 (ma che giocherà oggi contro il Torino) e Milan 29.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 18

Under 17 (18^ giornata)

Dopo la vittoria ritrovata della scorsa settimana prosegue il buon momento dell’Under 17 che torna da Cremona con un punto frutto di un pirotecnico 3-3. Per i ragazzi di mister Pensalfini a segno Camelio con una doppietta e Badalì su rigore.

La prossima settimana l’impegno casalingo sarà contro l’Atalanta vittoriosa per 4-0 sul Cittadella ieri. In classifica i biancazzurri devono più che altro guardarsi le spalle da Cittadella (16 a pari punti), Como (15) e, più distanti, Venezia (11) e Sudtirol (5).

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (12^ giornata)

Buon punto in trasferta per l’Under 16: sull’ostico campo del Milan capolista i biancazzurri strappano il pari nella ripresa con la rete di Samaritani su rigore. Risultato degno di nota se si considera che i rossoneri avevano raccolto 10 vittorie e 1 sola sconfitta fino a questa giornata.

I ragazzi di mister Troiano si trovano ora in quinta posizione a quota 15 punti, superati dall’Hellas Verona (17) ma comunque davanti all’Udinese (14) che occupa l’ultimo piazzamento playoff. Domenica prossima in via Copparo arriva il Venezia, penultimo a 9 punti.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (12^ giornata)

Brutto stop per l’Under 15 sul difficile campo del Milan che si impone per 4-0.

Biancazzurri nell’ultimo posto utile per i playoff con 14 punti, con un punto in più di Venezia e Cittadella. E proprio i lagunari saranno a Ferrara nella prossima giornata di campionato per sfidare la SPAL di mister Di Gregorio.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022