foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La strana settimana inaugurata dalle dichiarazioni incendiarie di Daniele De Rossi e contraddistinta dalla sesta sconfitta interna stagionale sta per chiudersi… con un’altra conferenza stampa di De Rossi.

L’allenatore tornerà davanti ai microfoni della stampa locale venerdì attorno alle 13.15 per il consueto appuntamento della vigilia che servirà a presentare i temi di Venezia-SPAL. Dopo il silenzio stampa dello scorso sabato le sue saranno le prime dichiarazioni pubbliche di un tesserato della società, eccezion fatta per la frase di Joe Tacopina riportata tra mercoledì e giovedì da ItaSportPress.it (“Al Penzo bisogna solo vincere senza se e senza ma. Due fisso insomma, perché dobbiamo risalire in classifica“).

Verosimilmente DDR eviterà di tornare sull’argomento dopo i giorni di “riflessione” (cit. Gazzoli) utili a rimettere insieme i cocci dopo l’evidente strappo tra l’allenatore e il direttore dell’area tecnica Fabio Lupo. Tra i vari protagonisti della vicenda ci sono stati colloqui col presidente Tacopina collegato dagli Stati Uniti e pare sia stato convenuto di rimanere del tutto concentrati sulle questioni di campo senza farsi distrarre da altre vicende, vista la situazione di classifica tutt’altro che brillante della SPAL.

Le indiscrezioni che vorrebbero la società pronta a separarsi da De Rossi in caso di sconfitta a Venezia, per ora, non trovano alcuna conferma. Ad ogni modo Tacopina sarà di nuovo a Ferrara nel corso della prossima settimana (probabilmente tra lunedì e martedì) per fare il punto della situazione assieme alla dirigenza.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022