foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Weekend da bottino pieno per le giovanili! Con l’Under 18 impegnata mercoledì a Torino, vincono tutte le altre selezioni maggiori biancazzurre: dalla Primavera che esulta all’ultimo respiro e si lascia subito alle spalle la delusione del Viareggio all’Under 15 che schianta l’Hellas e conquista i playoff. Ora la pausa di Pasqua (tranne per la Primavera), poi tutte di nuovo in campo domenica 16 aprile, Under 18 compresa ed attesa dalla sfida al Milan per provare a chiudere il discorso playoff scudetto.

Primavera 2 (24^ giornata)
(servizio a cura di Riccardo Fattorini)

Vittoria tanto importante quanto sofferta quella della formazione di Grieco che si impone di misura in casa della FeralpiSalò. Dopo aver colpito addirittura tre legni con Firman (2) e Carrozzo e aver ringraziato Martelli per un paio di parate decisive, i biancazzurri portano via i tre punti grazie a un tiro di prima intenzione di Marcolini.

foto SG SPAL

La SPAL dunque riparte immediatamente dopo il passo falso di Genova, accorciando le distanze sul Parma secondo in classifica che ha contemporaneamente pareggiato a Venezia. Classifica che dice Genoa 57, Parma 51 e SPAL 50 nei primi tre posti. Nel prossimo turno (sabato 8 aprile) la SPAL affronterà il Padova al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione nel girone A del campionato Primavera 2

Under 17 (24^ giornata)

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 17. Dopo il trionfo casalingo di misura contro il Venezia di una settimana fa, i ragazzi di mister Pensalfini si confermano sbancando il campo del Sudtirol con un netto 3-0 che porta le firme di Camelio (doppietta) e Moratti.

foto Cristiano Pedriali

Due vittorie che allontanano definitivamente i biancazzurri dalle ultime posizioni occupate proprio da Venezia e Sudtirol: SPAL ora undicesima a quota 25 punti. Domenica 16 aprile a Ferrara arriverà il Como decimo con tre punti in più.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

Under 16 (17^ giornata)
(servizio a cura di Tommaso Vissoli)

L’Under 16 vince e lo fa con un’eccellente prestazione contro l’Hellas Verona. Il 2-0 finale porta le firme di Castiglione e Samaritano. Il primo tempo risulta molto equilibrato e non produce alcuna grande occasione da entrambe le parti. La partita sembra bloccata, ma nel momento in cui sembra prendere una piega nervosa (vengono espulsi ben tre uomini dalla panchina della SPAL: Troiano, Arzenton e Cipriani), Castiglione trova un gol fantastico con un destro da fuori area che si va a depositare sotto il sette. Trovato il vantaggio i biancazzurri conducono la partita con la giusta attenzione e cattiveria.

foto Alessio Aiello

L’Hellas Verona cerca una reazione ma si sbilancia troppo e su ripartenza innescata nuovamente da Castiglione, Diarra serve una palla splendida a Samaritani che da due passi non può sbagliare. Inutili ed effimere sono le preghiere finali della squadra veneta che non riesce mai ad impensierire Stagni in maniera significativa. Grazie a questa vittoria la SPAL si mette in scia proprio del Verona (-2) e supera il Brescia che dovrà affrontare nel prossimo e ultimo turno di campionato (domenica 16 aprile). In palio c’è un posto ai playoff.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

Under 15 (17^ giornata)

Obiettivo raggiunto per i ragazzi allenati da mister De Gregorio: il successo per 4-1 sull’Hellas Verona vale la qualificazione aritmetica ai playoff con una giornata d’anticipo. Nel primo tempo è già chiaro ed evidente il dominio della SPAL, protagonista assoluta dei diversi colpi di scena della gara. Al 15′ arriva il vantaggio firmato Colpo, che sulla ribattuta di Castellani insacca a pochi centimetri dalla porta. Appena dieci minuti più tardi la SPAL raddoppia con Leoni in una situazione molto simile a quella della prima marcatura.

foto Alessio Aiello

Al 5′ del secondo tempo Annovi firma il 3-0 a pochi passi dal bersaglio dopo il buon pressing di Garzetta. Al 13′ l’Hellas Verona riesce a segnare il gol della bandiera: a metterci la firma è Sunday che, approfittando di un errore difensivo biancazzurro, si iscrive al tabellino dei marcatori. Al 19′ la formazione di De Gregorio insacca la rete del definitivo 4-1 con un tiro preciso di Milazzo che spiazza Castellani. La 18^ giornata, ultima della stagione regolare, riserva la trasferta sul campo del Brescia per la difesa del quarto posto in classifica.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022