foto Filippo Rubin
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Protagonista dell’ennesima prova solida e di grande esperienza al centro della retroguardia spallina, Biagio Meccariello è il giocatore che nel post-partita di Modena-SPAL ha potuto commentare la prestazione dei suoi compagni e suonare la carica in vista della prossima decisiva sfida col Perugia. Nonostante il punto guadagnato al “Braglia”, fondamentale per rimanere agganciati al trenino salvezza, il numero sei della SPAL non può sicuramente completamente soddisfatto a causa dell’ammonizione rimediata nel secondo tempo che gli farà saltare lo scontro in programma al Mazza di domenica 30 aprile.

Penso che il primo tempo sia stato a nostro favore: avremmo potuto sbloccarla e portare l’inerzia della partita dalla nostra parte, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Era importante comunque essere scesi in campo con convinzione e averci provato, soprattutto nella prima frazione. Nel secondo tempo il Modena ha sicuramente avuto più occasioni, ma penso che complessivamente la partita sia stata equilibrata e ci portiamo a casa questo buon punto“.

Penso che nelle ultime settimane abbiamo purtroppo pagato un po’ troppo in termini di episodi e banalità. Oggi probabilmente è uscito fuori un po’ di quel carattere necessario nei momenti di difficoltà. Io commento come un buon pareggio a posteriori, perché è normale che fossimo arrivati alla partita con la volontà di vincerla a tutti i costi, ma lo accettiamo e ci portiamo a casa il punto conquistato. Non ci rende particolarmente felici, ma siamo consapevoli che avremo una settimana importante che si chiuderà con una battaglia. Per cui speriamo di prepararci bene tutti, chiediamo l’aiuto del pubblico e della gente che come sempre ci ha sostenuto e a cui non possiamo rimproverare nulla”.

“Tutti dobbiamo cercare di dimenticare quello è stato finora, noi in primis abbiamo commesso degli errori, ma bisogna essere consapevoli per il bene di tutti che c’è bisogno di uno stadio pienissimo com’è stato finora e che serve il sostegno da parte di tutti. Solo così, uniti tutti insieme, potremo passare una bella giornata e sperare di vedere un po’ di luce anche in classifica ed essere pronti ad affrontare le ultime settimane della stagione con una consapevolezza di andare a giocarci qualcosa che vale molto“.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022