foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il giovanissimo Emanuele Rao (2006) si appresta ad essere uno dei punti fermi della SPAL del prossimo futuro. Dopo essere stato scelto insieme a Nicolò Contiliano (2004) come volto per la presentazione delle nuove divise, per l’attaccante arriva anche il prolungamento di contratto la cui nuova scadenza è prevista per il 30 giugno 2026. Questo il testo comunicato della SPAL.

S.P.A.L. comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con l’attaccante Emanuele Rao fino al 30 giugno 2026. Nato a Rovereto il 28 marzo del 2006, nelle scorse stagioni Emanuele ha fatto parte di varie selezioni del settore giovanile biancazzurro, dall’Under 16 fino alla Primavera. Nella stagione 2022/2023, inoltre, è stato un punto fermo della Nazionale Italiana Under 17, in cui ha collezionato 12 presenze e 2 reti.

Rao col presidente Tacopina – foto ufficio stampa SPAL

Rao, ala sinistra molto dotata tecnicamente, è arrivato alla SPAL nell’estate del 2021, quando Andrea Catellani si insediò come responsabile del settore giovanile portando con sé un manipolo di giocatori promettenti dal Chievo, poi fallito nella stessa estate. Lo scorso settembre 2022 aveva siglato il suo primo contratto da professionista con scadenza al 30 giugno 2025 ed era stata una mossa tempestiva della dirigenza per evitare di lasciarsi sfilare dalle mani un giovane così interessante, visti gli interessamenti da parte di squadra come Fiorentina, Atalanta ed Empoli.

La retrocessione della SPAL in serie C ha accelerato il percorso di inserimento di Rao, facendogli compiere il salto diretto in prima squadra per potersi giocare le sue carte. Ed ecco ora il rinnovo contrattuale, a voler sottolineare nuovamente tutte le intenzioni della società nel confermare la sua fiducia nel giovane esterno d’attacco. Nello scorso maggio avevamo pubblicato un approfondimento a parte proprio su di lui, fresco di convocazione in nazionale U17 per gli europei di categoria.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022