Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

A cinque giorni dalla prima partita ufficiale della stagione, la SPAL continua a cercare di limare alcuni dettagli nella rosa a disposizione di Di Carlo. Inizia infatti una nuova settimana di lavoro per i biancazzurri dopo l’amichevole disputata domenica sera al Paolo Mazza contro l’Atalanta Under 23, finita 0-0. La società proverà in questi ultimi giorni di mercato a cogliere le opportunità che si presenteranno sia per quanto riguarda il mercato in entrata, sia per quello in uscita.

  • Lorenzo Dickmann (1996) sembra essere il principale candidato a una partenza. L’ormai ex capitano pare piuttosto vicino al Brescia. La trattativa potrebbe ricevere la spinta decisiva nella giornata di martedì 29, quando il Consiglio di Stato metterà la parola fine a ricorsi e contro-ricorsi relativi all’organico della serie B. Secondo Bresciaingol.com le due società stanno discutendo di un prestito con diritto di riscatto. Il Brescia si farebbe carico dell’intero ingaggio dell’esterno.
  • Anche Raffaele Celia (1999) sembra lontano dal vestire ancora la maglia della SPAL. Con l’arrivo di Frabotta (1999) a Bari, i pugliesi non sarebbero più interessati al giocatore calabrese. Nelle ultime ore si è parlato anche di Cremonese, ma per ora non si è andati molto oltre al generico interessamento. Situazione in evoluzione.
  • In entrata la SPAL continua a tenere d’occhio Nicola Dalmonte (1997), esterno del Vicenza che mister Di Carlo sarebbe molto lieto di avere alle sue dipendenze. La trattativa non è delle più semplici perché il Vicenza è disponibile solo a una cessione onerosa a titolo definitivo. Inoltre nell’ambiente biancorosso si continua a insistere sull’ambizione di Dalmonte di giocare in serie B. Per ora a seguirlo è soprattutto la FeralpiSalò. La sensazione è che la SPAL abbia comunque buoni argomenti e che le uscite possano favorire un avanzamento della trattativa.
  • La prevendita dei biglietti di SPAL-Vis Pesaro di sabato 2 settembre alle 20:45, partita valevole per la prima giornata del campionato di serie C, dovrebbe partire da martedì 29 agosto.
  • Gli allenamenti della SPAL a porte aperte al centro G.B. Fabbri sono in programma martedì alle 16:30 e mercoledì alle 10. Le altre sedute della settimana sono state programmate in assenza di pubblico.
  • Non è partita nei migliori dei modi l’avventura di Alessandro Murgia (1996) con l’Hermannstadt in Romania. Nelle prime due partite da quando è arrivato l’ex SPAL non ha giocato nemmeno un minuto. Verosimilmente lo staff tecnico gli sta ancora dando il tempo di ambientarsi. La prossima opportunità per esordire con la nuova maglia è prevista lunedì 4 settembre quando l’Hermannstadt sarà impegnato sul campo del Botosani per l’ottava giornata del massimo campionato rumeno.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022