Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Sono in arrivo le ultime 72 ore di calciomercato e si sovrappongono con gli ultimi giorni di preparazione per il debutto in campionato. La SPAL dovrà lavorare soprattutto sul mercato in uscita, anche se viene tenuta d’occhio la situazione per cogliere eventuali opportunità.

  • Sembra ormai essere arrivata ai titoli di coda l’avventura di Niccolò Zanellato (1998). Il giocatore infatti è vicino alla risoluzione del contratto che sarebbe scaduto a giugno 2024. La negoziazione è in corso e salvo imprevisti potrebbe andare a buon fine prima dell’ultimo giorno utile di mercato (venerdì 1 settembre). Il centrocampista, arrivato a Ferrara a gennaio 2022, poi sarebbe libero di accordarsi liberamente con qualunque altra squadra. Pare che il Perugia gli abbia già formulato una proposta.
  • Lorenzo Dickmann (1996) è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Brescia e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo trasferimento. L’ex capitano continua ad allenarsi con un programma differenziato per prevenire spiacevoli inconvenienti. Le dirigenze sono in contatto ormai da tempo e la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Dickmann saluterebbe così i biancoazzurri dopo 115 partite giocate e 8 reti messe a segno.
  • Oltre a Dickmann, il Brescia ha messo gli occhi anche su Raffaele Celia (1999), a maggior ragione visto il contratto a scadenza a giugno 2024. Sul terzino sinistro negli ultimi giorni si era fatta forte l’interesse della Cremonese e quindi si prospetta un derby lombardo per aggiudicarsi le prestazioni del difensore biancazzurro. I grigiorossi però dovrebbero prima cedere Valeri.
  • Alle ore 16 di mercoledì 30 agosto partirà la prevendita per SPAL-Vis Pesaro di sabato 2 settembre. I prezzi vanno dai 12 euro per la curva Ovest ai 35 della Tribuna Blu. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale della SPAL.
  • È stata designata la squadra arbitrale che dirigerà la prima di campionato al Mazza. La gara è stata assegnata al signor Giorgio Vergaro di Bari, che sarà assistito da Alessandro Parisi e Marco Colaianni (anche loro della sezione di Bari) e dal quarto ufficiale Michele Pasculli di Como.
  • Seppur molto molto remote, non sono ancora totalmente svanite le possibilità della SPAL di essere riammessa in serie B. Sarà la sentenza del Consiglio di Stato a decretare la parola fine sulle partecipanti al campionato cadetto e di conseguenza anche della serie C. Il Perugia è moderatamente speranzoso di poter sopravanzare di nuovo il Lecco, ma se è così allora può esserlo pure la SPAL, seppur con molta cautela. Mercoledì 30 agosto attorno all’ora di pranzo dovrebbe essere reso noto il pronunciamento dei giudici.
  • La campagna abbonamenti continua in casa SPAL, con il raggiungimento di 3.512 di tessere vendute per il campionato di serie C. Mercoledì 30 agosto sarà l’ultima giornata disponibile per sottoscrivere.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022