foto Accademia SPAL Femminile
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

È iniziata con una convincente vittoria in trasferta la stagione di serie C dell’Accademia SPAL Femminile. La formazione di mister Leo Rossi ha portato via i tre punti dal campo del Padova, suggerendo di poter essere una delle mine vaganti del girone B. Il 2-1 finale probabilmente sta anche un po’ stretto alle biancazzurre, che si sono dimostrate abili a imbrigliare gli attacchi delle venete ed efficaci nel colpirle negli ultimi sedici metri. È stata Jaszczyszyn al 13′ è stata a portare in vantaggio l’Accademia SPAL grazie a un conclusione potente su assist di Salimbeni. Il vantaggio non è durato molto, perché al 21′ Spinelli ha trovato il punto del temporaneo 1-1 con una conclusione all’incrocio dei pali. Le occasioni create da Loberti, di nuovo Jaszczyszyn e Salimbeni hanno fatto capire che per le biancazzurre poteva essere giornata di soddisfazioni e così è stata: al 71′ ci ha pensato Carli a raccogliere l’assist di Salimbeni per la rete da tre punti.

Così mister Rossi a margine della gara: “È stato un esordio con il botto. Finalmente ci siamo misurati con una pari categoria e siamo stati all’altezza della situazione. Complimenti alle ragazze, sia nella fase di sofferenza, sia in quella di proposizione. Penso che il risultato sia giusto e chiaro, anche alla luce dei due legni e delle occasioni avute“.

Domenica 17 Settembre alle ore 15.30 l’Accademia SPAL Femminile farà il suo debutto in casa contro la Jesina al centro sportivo di Vigarano Mainarda. L’ingresso è libero.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022