foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La SPAL non potrà contare su Peda, Saiani, Parravicini per le partite contro Lucchese (recupero di 33 minuti in programma mercoledì 11 ottobre) e Fermana (domenica 15). I tre sono stati convocati dai rispettivi commissari tecnici nella settimana in cui i campionati si fermano per lasciare spazio alle competizioni riservate alle nazionali.

Peda (2002) ha ricevuto la chiamata di Michal Probierz per il raduno della nazionale maggiore della Polonia in vista delle sfide di qualificazione ai prossimi campionati europei. Le Aquile Bianche sono attese dai match contro Isole Faroe e Moldavia: il primo è in programma giovedì 12 ottobre al Torsvollur di Torshavn, mentre il secondo si giocherà domenica 15 ottobre al PGE Narodowy della capitale Varsavia. Assieme a Peda sono stati convocati diversi altri giocatori polacchi di stanza in Italia, tutti in forza a squadre di serie A: Szczesny (Juventus), Skorupski (Bologna), Bereszynski (Empoli), Walukiewicz (Empoli), Wieteska (Cagliari), Zielinski (Napoli), Milik (Juventus). Peda è anche l’unico dell’intero organico a far parte di un campionato di terzo o anche solo di secondo livello. Il giovane centrale è di proprietà del Palermo dalla scorsa estate e rimarrà in prestito alla SPAL fino al termine della stagione. Finora ha accumulato 10 presenze con l’Under 21 polacca.

Nuova doppia chiamata tra le fila dell’Italia Under 19 per Fabio Parravicini (2005) e Filippo Saiani (2005) che sono stati convocati da Bernardo Corradi in vista del doppio confronto amichevole contro la Serbia Under 19. Le due sfide sono in programma rispettivamente alle ore 16,30 di mercoledì 11 e di sabato 14 ottobre, sempre al Centro Federale Stara Pazova di Belgrado.

Pur avendo tre assenti certi in vista della gara contro la Fermana la SPAL non sembra intenzionata a chiedere il rinvio come invece era accaduto in occasione della seconda giornata col Cesena. Tanto che la prevendita per il match è già stata regolarmente avviata.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022