foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

È stato un weekend abbastanza difficile per il vivaio della SPAL, che ha visto sconfitte 3 formazioni su 4 (non la Primavera di mister Grieco, che giocherà il 25 novembre contro l’Alessandria). A partire dall’ennesima delusione dei senior fino alle due sconfitte in campionato per l’Under 17 e Under 16, la maledizione del venerdì 17 sembrerebbe aver colpito in pieno dalle parti di via Copparo. Sorride invece l’Under 15 di mister Viviani dopo la netta vittoria contro il Mantova.

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

foto Cristiano Pedriali

Arriva alla 9° giornata di campionato la prima sconfitta per la formazione di mister Pedriali, che di colpo scende in terza posizione dopo le vittorie di Vicenza e Cesena. Già dai primi minuti è sembrato chiaro come il Mantova fosse molto determinato e combattivo, a discapito di una SPAL un tantino distratta. Prima la disattenzione di Pegoraro che permette a Pizzo di tirare indisturbato e poi il lancio magnifico di Storti per Santinato, che a tu per tu con il portiere viene sdraiato in area da Rizzotto. A battere il calcio di rigore ci pensa Pizzo: il numero dieci calcia ben angolato e regala il vantaggio ai suoi. Oltre a qualche colpo di testa del difensore Girelli, la SPAL sembra faticare a trovare un varco per poter far male a un Mantova ben disposto e determinato. Al 16′ del secondo tempo un calo di concentrazione di Girelli apre una strada a Baraldi: il centrocampista approfitta dell’uscita dai pali di Stagni e insacca il gol del 2-0 con un tiro piazzato e preciso. Nemmeno il tempo di esultare che da calcio d’angolo la SPAL accorcia immediatamente le distanze grazie ad un tiro deviato del neo entrato Kola. A quel punto i biancazzurri acquisiscono coraggio e fiducia, che però vengono spente dalla rete finale di Cinetti. Nel prossimo turno (domenica 26 novembre) la SPAL affronterà l’Albinoleffe in trasferta.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto settore giovanile SPAL

Cade per la prima sconfitta in campionato anche l’Under 16 di mister Buriani, che dopo le contemporanee vittorie di Virtus Verona, Triestina e Cesena scende al quarto posto in classifica. La Triestina ha sin da subito dimostrato di essere molto strutturata fisicamente, con un paio di elementi convocati anche in Rappresentativa di Serie C. Dopo l’iniziale svantaggio la SPAL ha creato diverse situazioni pericolose, ma non abbastanza per impensierire veramente gli avversari. Nel secondo tempo, invece, in due circostanze non è riuscita a concretizzare azioni ben sviluppate che avrebbero riportato il risultato in parità. Un risultato un po’ beffardo, ma che del resto è sembrato tutto sommato giusto per ciò che si è potuto vedere. Nel prossimo turno (domenica 26 novembre) la SPAL affronterà l’Arzignano Valchiampo al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione nel girone del campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto settore giovanile SPAL

L’unica a festeggiare i tre punti è la formazione di mister Viviani, che stende il Mantova per 5-1 e sale al terzo posto in classifica. Già dai primi minuti la SPAL ha saputo imporre la propria superiorità grazie a uno stile di gioco organizzato e manovre d’attacco interessanti. Solo nei primi 45′ i biancazzurri segnano ben quattro reti con la doppietta di Infantocci, la conclusione di Nigro e il tiro a giro di Paiola, eliminando qualsiasi tipo di speranza per un Mantova visibilmente inferiore. Nel secondo tempo non c’è da segnalare nulla di veramente significativo, se non il gol del 5-1 firmato dal centrocampista Cassetti, subentrato nel secondo tempo. Nel prossimo turno (domenica 26 novembre) la SPAL affronterà l’Albinoleffe in trasferta.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022