foto Elisa Anastasi
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Quello del settore giovanile è stato un fine settimana pieno di sorrisi, in contrasto con i musi lunghi della prima squadra. Dalla Primavera all’Under 15, infatti, le formazioni biancazzurre hanno registrato 4 vittorie su 4 con 17 gol segnati e solo 3 subiti.

PRIMAVERA

foto Elisa Anastasi

(servizio completo a cura di Riccardo Fattorini)

La SPAL aveva la necessità di ripartire con una vittoria dopo il pareggio della settimana precedente sul campo del Vicenza, soprattutto per sperare di rimanere ancora nella zona play-off. Detto, fatto: la formazione di mister Grieco stravince contro il Südtirol e si porta al 4° posto in classifica a pari merito con l’Udinese, battuta a sorpresa dalla FeralpiSalò. Una SPAL così bella non si vedeva da tempo: la formazione di mister Grieco ha saputo convincere con una prestazione da 10 in pagella. A firmare il largo successo biancazzurro ci hanno pensato MarraleVan der VlugtAngelettiSimonetta – peraltro con una doppietta personale – e Pisasale.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

foto SG SPAL (Davide fotoreporter)

Ormai sembra quasi una banalità riportare l’ennesima vittoria della formazione allenata da mister Pedriali, eppure la costanza dei giovani biancazzurri nel tornare a casa sempre con il bottino pieno è davvero degna di nota. OgaristiRoccoTorre e Kola sono gli autori principali dello splendido 4-1 rifilato al Trento. La SPAL ora siede al primo posto in classifica a +5 sul Vicenza inseguitore.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL

Torna alla vittoria anche la formazione di mister Buriani, che dopo la sconfitta di Cesena rifila un 3-1 al Legnago Salus e inizia il proprio girone di ritorno con il piede giusto. Sebbene la classifica sia corta, la SPAL può comunque ritenersi soddisfatta visto il suo posizionamento: con il Cesena attualmente inarrivabile, i biancazzurri si trovano al 5° posto in classifica a soli 4 punti di distanza dal secondo posto occupato dal Vicenza. A timbrare il tabellino dei marcatori nella sfida di domenica ci hanno pensato Garzetta D., Berti e Zucchini.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL (Davide fotoreporter)

Così come per la formazione Under 17, i giovani biancazzurri di mister Viviani rifilano un netto 4-1 ai danni del Trento. EdomwnoyiPaiola e la doppietta di Infantocci regalano una vittoria fondamentale che mancava da più di un mese, permettendo di risalire la classifica e posizionarsi al 6° posto.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022