Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La settimana che porta a SPAL-Juventus Next Gen (domenica 28, ore 18.30) è anche l’ultima di calciomercato prima della coda finale dei giorni 29-30-31. Ancora una volta l’attenzione sarà equamente distribuita tra campo, vicende di mercato e sviluppi societari.

  • Da via Copparo arrivano notizie confortanti sulle condizioni di Fiordaliso e Bassoli, che a meno di contrattempi dovrebbero essere entrambi a disposizione di Colucci per la delicata sfida di domenica. Più difficile invece che possano essere completamente recuperati Alfonso e Bertini, anche se in entrambi i casi sarà necessaria una valutazione giorno per giorno per stabilire la probabilità di una convocazione.
  • Si è concluso anzitempo il rapporto lavorativo tra la società e Cristiano Scalabrelli, il preparatore dei portieri che era tornato in biancazzurro la scorsa estate dopo una stagione al Cesena. La notizia era circolata nella serata di lunedì ed è stata confermata il giorno successivo. La SPAL ha deciso di chiudere con Scalabrelli per ragioni connesse alla sua condotta professionale e non sulla base di motivazioni tecniche. Tra le altre cose il preparatore si sarebbe reso protagonista di un bisticcio con un giocatore del Perugia che aveva a sua volta apertamente provocato uno della SPAL. Nel corso della settimana verrà reso noto il nome del sostituto.
  • Giornata piuttosto piatta sul fronte delle notizie di mercato: dai media nazionali arriva solo l’improbabile accostamento di squadre degli Emirati Arabi Uniti a Maistro (1998). Le prime verifiche inducono a pensare si tratti di uno scenario privo di fondamento. Il dt Fusco rimane invece alla ricerca di un portiere e di un ulteriore attaccante, come minimo. Da Padova continuano a invitare a fare attenzione a Donnarumma (1990), perché la telenovela contrattuale potrebbe non essere terminata e questo lascia aperto un potenziale spiraglio per un trasferimento.
  • Tra mercoledì e giovedì dovrebbe esserci il rientro a Ferrara di Joe Tacopina. Il presidente dovrebbe trattenersi in città per circa una settimana e quindi avrà teoricamente anche la possibilità di assistere alla gara della 23^ giornata al Mazza.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022