foto Elisa Anastasi
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ci sono due mondi che convivono alla SPAL: quello grigio della prima squadra e quello fatto di sorrisi e soddisfazioni riservati dal settore giovanile. Nell’ultimo fine settimana è arrivato un pareggio per la Primavera, vittorie per U17 e U16 e uno scivolone per la U15.

PRIMAVERA

foto SG SPAL

Dopo la strabiliante vittoria per 6-0 contro il Südtirol la formazione allenata da Grieco sbatte contro il muro della Reggiana con un pareggio a reti bianche. Una sfida piuttosto equilibrata che di fatto non ha regalato particolari emozioni: entrambe le squadre, infatti, hanno esaltato le proprie retroguardie riducendo al minimo le possibilità di creare qualche pericolo negli ultimi venti metri di campo. Nella formazione iniziale c’era anche Giuseppe Iglio, “prestato” dalla prima squadra per riprendere confidenza con i ritmi della partita. L’esterno, fuori dallo scorso 26 ottobre, ha giocato per 64 minuti prima di essere sostituito da Osti. Quello di Reggio Emilia è un risultato utile che dà continuità all’imbattibilità dei biancazzurri e li conferma in 5^ posizione a sole 4 lunghezze dal Parma secondo in classifica.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

La SPAL prosegue la sua striscia di vittorie (siamo a 8 di fila!) anche sul campo del Legnago Salus. I biancazzurri espugnano il campo del centro sportivo “Giorgio Lucchini” grazie alle reti di Torre Girelli, confermando il primo posto in classifica. La 14^ vittoria su 16 giornate permette di tenere a bada le inseguitrici Cesena e Vicenza, rispettivamente a -5 e -6.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto SG SPAL (Davide fotoreporter)

Seconda vittoria consecutiva per la SPAL di mister Buriani, che stavolta ha voluto fare le cose in grande. Il gol di Ruffino e le doppiette di Morelli e Straforini hanno contribuito ad infliggere un sonoro 5-0 al Trento terzultimo in classifica e conquistarsi la 4^ posizione dopo i pareggi con Virtus Verona e Padova. Un buon risultato che dà continuità ad una formazione spesso altalenante nelle prestazioni.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto SG SPAL

Domenica un po’ amara per la formazione allenata da mister Viviani, che nonostante le marcature di Infantocci e Paiola esce sconfitta per 3-2 dall’impegno contro il Legnago Salus. Uno scivolone che impedisce ai biancazzurri di avvicinarsi alla Virtus Verona e di conseguenza alla zona playoff. Per provare ad invertire la rotta la SPAL dovrà attendere domenica 11 febbraio: in quell’occasione l’avversario sarà il Lumezzane.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022