foto Filippo Rubin
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Finisce alle 21.55 di domenica 4 febbraio l’esperienza di Leonardo Colucci nel ruolo di allenatore della SPAL. La società ha comunicato il suo esonero a nemmeno due ore dal fischio finale di Lucchese-SPAL 2-1.

Questo il testo della nota diffusa dai canali ufficiali del club: “S.P.A.L. comunica di aver sollevato Leonardo Colucci dall’incarico di allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Giuseppe Montanaro e il preparatore atletico Raffaele Gagliardo. Il club ringrazia il tecnico e i componenti del suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi“.

Colucci era stato ingaggiato lo scorso 3 ottobre 2023 per sostituire Domenico Di Carlo. Nel corso dei suoi quattro mesi alla SPAL ha messo insieme un bilancio totale di 3 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte tra campionato e coppa Italia di serie C. La media punti in campionato è stata di 0,78 punti a partita, la più bassa di tutti e cinque gli altri allenatori passati per Ferrara durante la gestione di Joe Tacopina.

Al posto di Colucci tornerà di nuovo in panchina Domenico Di Carlo col suo staff tecnico.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022