foto Ghiglione / agenzia Sportmedia
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il finale di partita che ha permesso al Genoa di arrivare fino al 3-0 finale ha inevitabilmente guastato un po’ l’umore di Massimo Oddo e di tutta la SPAL. Ciononostante il tecnico ha voluto evidenziare le cose buone nel corso dell’intervista a caldo con Sky Sport.

RISULTATO PESANTE – “Nel tentativo di andare a riprendere la partita ci siamo ritrovati anche uno contro uno in difesa, ma in quel momento era necessario farlo. Quando rischi ti esponi al contropiede e alla possibilità di subire più gol. Scoccia perché nonostante il Genoa abbia avuto il predominio credo che abbiamo fatto una buona partita, sicuramente reggendo dal punto di vista difensivo. Dispiace perché fino al 77’ abbiamo fatto bene pur faticando a ripartire”.

INFORTUNI – “Oggi abbiamo avuto parecchia sfortuna in quel senso e l’aver finito i cambi presto non ci ha nemmeno permesso di modificare qualcosa nel finale per impensierire il Genoa. Purtroppo è andata così”.

CALENDARIO – “Le partite per noi sono tutte importanti allo stesso modo, che sia il Genoa o una squadra non del suo livello. Saranno tutte difficili. Dobbiamo cercare di essere solidi come oggi fino al 77’ e magari metterci un po’ più di coraggio anche se so che è difficile per i ragazzi in questa situazione. Non possiamo fare altro che andare avanti e concentrarci sulla prossima partita”.

SITUAZIONE ATTUALE – “La squadra dal punto di vista fisico sta bene, oggi abbiamo fatto una partita molto ordinata concedendo poco a una squadra come il Genoa. Difensivamente abbiamo fatto bene, il problema è che in questi momenti il pallone scotta e si gioca con timore”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022