Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La ripresa del campionato è sempre più vicina, ma i temi di campo rimangono sovrastati dal calciomercato. La giornata è stata resa rovente dalle accuse incrociate sull’asse Joe Tacopina-Mario Giuffredi, ossia il procuratore di Salvatore Esposito.

  • Il presidente della SPAL ha accusato l’ex capitano di essersi comportato male nel periodo più delicato della trattativa per la sua cessione allo Spezia e ha innescato la quasi immediata risposta di chi ne cura gli interessi sportivi. L’argomento diventato oggetto di dibattito pubblico e anche Alfredo Pedullà ha sentito la necessità di dire la sua, bacchettando Tacopina.
  • Sul mercato sembra essere stata una giornata abbastanza produttiva. Ci sarebbero stati progressi nelle negoziazioni che dovrebbero portare in biancazzurro il portiere Festa (1992), il centrocampista Buchel (1991) e l’attaccante Fetfatzidis (1990). Decisamente improbabile che possano essere aggregati al gruppo nel corso dell’attuale settimana, ma se ne saprà di più tra giovedì e venerdì.
  • Agli arrivi corrisponderanno delle partenze: Thiam (1998) andrà in prestito al Pordenone (serie C), Proia (1996) è atteso dall’Ascoli (tramite il Vicenza proprietario del cartellino), Finotto (1992) sembra più vicino al Cosenza.
  • L’ingaggio di Fetfatzidis non implica la rinuncia a Bidaoui (1990) dell’Ascoli, ma sarà richiesta pazienza perché il club marchigiano chiede un indennizzo per liberarlo e la SPAL non intende spendere troppo.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022