foto Cristiano Pedriali
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Per il secondo anno consecutivo la SPAL è riuscita ad arrivare alla fase finale del campionato Under 18 e l’obiettivo è ovviamente quello di difendere il fantastico tricolore conquistato contro il Bologna.

Sulla strada dei biancazzurri, proprio come nel 2022, ci sarà ancora una volta la quotatissima Roma. La semifinale si giocherà alle ore 17 di domenica 11 giugno allo stadio “Del Conero” di Ancona.

Così mister Massimo Pedriali in vista del match: “Dal punto di vista fisico la squadra sta bene e negli ultimi quindici giorni ho avuto la possibilità di fare affidamento sul gruppo al completo, compresi i ragazzi che durante l’anno sono stati stabilmente aggregati alla formazione Primavera, potendo così provare varie soluzioni. Dal punto di vista mentale i ragazzi sono carichi, consapevoli che giocare una partita simile sia un’opportunità importante da sfruttare“.

Arrivare alle finali nazionali è stato l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio, ma sapevamo che nel nostro girone c’erano squadre fortissime e non sarebbe stato per nulla facile riuscirci. Oggi però siamo qui e per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi, che sono stati capaci di raggiungere un risultato importante non arrendendosi mai davanti alle difficoltà. Ci giochiamo questa partita a viso aperto, sapendo che la Roma è una grande squadra, ma consapevoli che dalla nostra parte abbiamo importanti energie fisiche e mentali e tanta voglia di conquistare un traguardo storico“.

La Roma ha dominato il girone A del campionato Under 18 chiudendo con 55 punti, +8 sul Sassuolo. Può vantare il miglior attacco del campionato con ben 67 gol segnati in 30 partite. 28 di questi sono stati firmati da Misitano (15) e Bolzan (13) che rappresentano inevitabilmente due delle principali minacce da tenere d’occhio. Non è peraltro ad escludere che mister Tanrivermis possa attingere da alcuni classe 2005 della Primavera.

Da parte sua anche la SPAL potrà contare su qualche rinforzo. Pedriali avrà con sé diversi ragazzi che erano nel giro della Primavera come Svoboda, Verza, Parravicini, Marcolini, Angeletti e Rao.

Il calcio di inizio di Roma-SPAL è fissato alle ore 17 di domenica 11 giugno e la partita sarà visibile sia sulla piattaforma DAZN sia su Figc.it. Nell’altra semifinale – in programma alle ore 20 a San Benedetto del Tronto – saranno di scena Inter e Sassuolo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022