foto ufficio stampa SPAL
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Aggregato già da diversi giorni agli allenamenti dei biancazzurri e in panchina nell’amichevole di sabato scorso contro l’Imolese, Riccardo Collodel (1998) è ora ufficialmente un nuovo giocatore della SPAL. Il centrocampista è il sostituto di Alessandro Murgia, ceduto in prestito con diritto di riscatto ai rumeni dell’Hermannstadt F.C., e si lega ai biancazzurri da svincolato dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato del Siena.

S.P.A.L. comunica di aver tesserato il centrocampista Riccardo Collodel. Il nuovo calciatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo. Classe 1998, Collodel cresce nelle giovanili del Novara F.C. e, dopo le esperienze in prestito con le maglie di Fiorenzuola e Vibonese, nella stagione 2019/2020 fa ritorno tra gli Azzurri con cui gioca due Campionati di Serie C. Nell’estate del 2021 i diritti delle sue prestazioni sportive vengono acquisiti dall’U.S. Cremonese, che li cede a titolo temporaneo alla Lucchese, mentre nell’ultima stagione Collodel passa al Siena raggiungendo in totale 138 presenze e 12 gol nei cinque campionati di terza serie disputati finora. Benvenuto a Ferrara Riccardo!

Come abbiamo analizzato nel dettaglio in un apposito approfondimento sul centrocampista, Collodel è un destro naturale che ha rivestito principalmente il ruolo della mezzala pur dimostrando di potersi adattare all’occorrenza al ruolo di mediano regista davanti alla difesa, posizione che nella SPAL di Mimmo Di Carlo sarà occupata da Marco Carraro. Nell’ultima stagione ha raccolto 27 presenze, arricchite da 1 gol e 1 assist, nonostante una pubalgia che lo ha tenuto lontano dal campo dalla 17esima alla 26esima giornata di campionato ed un campionato travagliato a causa dei problemi societari poi sfociati nella mancata iscrizione al campionato del Siena.

[testo del comunicato e foto ufficio stampa SPAL]



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022