foto Cristiano Pedriali
Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Archiviato un weekend molto complicato, le formazioni del settore giovanile biancazzurro tornano a conquistare punti in campionato: il pareggio della Primavera, i successi dell’Under 17 e Under 16 e l’amara sconfitta dell’Under 15 di fatto contribuiscono a regalare un fine settimana un pochino più sereno, visto il pareggio dei senior con l’Ancona.

PRIMAVERA
La formazione di Grieco riprende il suo campionato dopo la sosta nazionali sul campo dell’Alessandria e porta a casa un pareggio con un Alessandria che in casa ha costruito buona parte della sua classifica. Al gol spettacolare di Deme ha risposto Laureana su rigore nel contesto di una partita in cui i biancazzurri hanno spesso avuto il controllo del gioco, ma sono mancati nella finalizzazione. Nel prossimo turno (sabato 2 dicembre) i biancazzurri affronteranno l’Udinese al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione nel girone A del campionato di Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17
Dopo aver assaporato per la prima volta in stagione il gusto amaro della sconfitta i ragazzi di mister Pedriali rimettono le cose a posto con una splendida vittoria ai danni dell’Albinoleffe, salendo al terzo posto in classifica e accorciando le distanze su Vicenza e Cesena. I biancazzurri rifilano un sonoro 3-1 agli avversari dopo aver giocato una partita molto combattuta e a tratti nervosa. Il primo squillo arriva da calcio d’angolo con Pegoraro allo scadere del primo tempo, con gli altri due gol siglati da un super Cecchinato, vero trascinatore della SPAL con la sua doppietta personale. Nel prossimo turno (domenica 3 dicembre) la formazione di Pedriali sarà in via Copparo per affrontare il Cesena in quello che si prospetta come un vero e proprio scontro diretto per la vetta della classifica.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16
(servizio a cura di Carlotta Grossi)
La SPAL U16, reduce dal pareggio nel turno precedente contro la Triestina, si impone per 3-0 sull’Arzignano e continua così l’inseguimento al Cesena primo in classifica nel girone B. Il primo tempo vede una gara molto equilibrata e numerose occasioni da entrambe le parti. La SPAL al 2’ riesce subito a trovare il gol che sblocca la partita con Morelli che riceve in area un cross da sinistra e trova la porta. Al 20’ arriva un’occasione per il raddoppio della SPAL con un calcio di rigore. Straforini calcia di sinistro, ma Contorato intuisce la direzione e la blocca con facilità. Il secondo tempo è invece dominato dai biancazzurri che mettono a segno i due gol che chiudono qualunque discorso: il primo al 21’ con Fortunate che anticipa tutti su un traversone proveniente da destra e il secondo al 40’ con Berti che in area riceve un pallone dalla trequarti e chiude la partita. L’eccellente risultato conferma l’ottima forma dei ragazzi di mister Buriani e li vede salire in seconda posizione in classifica di campionato. Nella prossima giornata (domenica 3 dicembre) si preparano ad affrontare in trasferta il Padova che arriva da 4 vittorie consecutive.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15
Cade sotto i due colpi dell’Albinoleffe la SPAL di mister Viviani, che perdendo 2-0 scende al settimo posto in classifica a -6 dalla prima posizione. Prestazione sottotono dei biancazzurri, che non hanno saputo trovare le adeguate contromisure di fronte a un Albinoleffe superiore sul piano tattico e soprattutto fisico. Una brutta gara che non rispecchia ciò che di buono si è visto nella roboante vittoria contro il Mantova giusto qualche giorno prima. Nel prossimo turno (domenica 3 dicembre) la SPAL affronterà il Cesena al “G.B. Fabbri” e potrà contare sul sostegno del proprio pubblico per invertire nuovamente la rotta.

Link: la situazione nel girone B del campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022