foto Alessio Aiello
Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

È stato un weekend abbastanza ricco di emozioni: a partire dalla vittoria in rimonta dei senior contro il Sestri Levante fino alle vittorie della Primavera – con la cornice insolita alla quale ha contribuito la Curva Ovest – Under 17 e Under 15. Sconfitta bruciante, invece, per l’Under 16.

PRIMAVERA
(servizio completo a cura di Federico Besio)

foto Cristiano Pedriali

La Primavera mette in cassaforte tre punti importanti battendo 2-0 l’Alessandria – reti di Camelio Angeletti – in quello che è stato un pomeriggio un po’ insolito al centro “G.B. Fabbri”. L’ingresso gratuito riservato al pubblico e soprattutto la presenza della curva Ovest ha creato un clima diverso dal solito, che ha senz’altro inciso sulla prestazione dei biancazzurri. La vittoria tiene la SPAL al passo delle altre contendenti in zona playoff. Nel prossimo turno (sabato 9 marzo) la formazione di Grieco affronterà il Cittadella in trasferta, con la speranza di proseguire il momento positivo.

Link: la situazione del girone A nel campionato Primavera 2

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 17

foto Cristiano Pedriali

E chi li ferma più questi ragazzi? Il rigore di Ogaristi e la rete di Nejmaoui valgono la vittoria consecutiva numero 12 col risultato di 2-1 sull’Arzignano Valchiampo. Il primo posto viene ulteriormente consolidato. L’abilità di mister Pedriali nel valorizzare i propri giocatori è nota da tempo, ormai: basti pensare alle sue due vittorie consecutive dello scudetto Under 18, che peraltro hanno visto come protagonisti giocatori del calibro di Puletto, Boccia, Abati, Saiani, Rao e tanti altri. Tuttavia non ci si attendeva un dominio così perentorio del campionato. I biancazzurri infatti hanno fatto registrare ben 18 vittorie su 20 partite giocate. Nel prossimo turno (domenica 10 marzo) la SPAL affronterà il Fiorenzuola al centro sportivo “G.B. Fabbri”.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 17

ALLIEVI NAZIONALI UNDER 16

foto Alessio Aiello

Dopo aver registrato un filotto di ben cinque risultati utili consecutivi la formazione di mister Buriani cade sotto i colpi del Vicenza, che con la vittoria in esterna rimane saldamente al 2° posto in classifica a sole 4 lunghezze dal Cesena capolista. Nonostante una prestazione positiva la SPAL non è riuscita ad avere ragione dei veneti, che di fatto impediscono ai biancazzurri di effettuare quel salto in classifica che gli avrebbe permesso di superare la Triestina – ora a 35 punti dopo la vittoria contro il Rimini – e di avvicinarsi proprio al Vicenza. Ad aggiungere amarezza alla sconfitta è il modo in cui è arrivata: i biancazzurri, infatti, si sono fatti rimontare in pieno recupero dopo aver condotto il risultato per l’intera durata della gara grazie alla rete di Berti. Nel prossimo turno (domenica 10 marzo) la SPAL affronterà proprio la Triestina al centro sportivo “G.B. Fabbri” per un altro appuntamento importante.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 16

GIOVANISSIMI NAZIONALI UNDER 15

foto Alessio Aiello

Prosegue il momento positivo della formazione di mister Viviani, che grazie alla doppietta di Minotto e al rigore di Infantocci riesce ad avere la meglio sull’Arzignano Valchiampo con un netto 3-0. Un’ottima vittoria che fa ben sperare per gli impegni futuri visto che uno dei problemi stagionali è stato quello della discontinuità. Comunque comprensibile in questa fascia d’età. Nell’ultimo periodo i biancazzurri hanno dimostrato progressi interessanti segnando molto (13 gol nelle ultime due) e lasciando inviolata la loro porta. Nel prossimo turno (domenica 10 marzo) la formazione di mister Viviani affronterà il Fiorenzuola sul campo di via Copparo.

Link: la situazione del girone B nel campionato Under 15



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022