Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’improvvisa emergenza che ha colpito il reparto dei portieri ha indotto la SPAL a scandagliare il mercato degli svincolati ed a puntare su Stefano Minelli (1994), ex guardiano del Padova. Il giocatore, cresciuto nel Brescia, era rimasto libero nel corso dell’estate dopo aver lasciato il club veneto con la speranza di trovare una sistemazione in serie B. Nel corso degli ultimi mesi il suo nome era stato accostato a Vicenza, Brescia e Frosinone. Ma si era parlato di lui anche nelle cronache di mercato della SPAL, quando un addio di Berisha sembrava praticamente certo.

Minelli ha giocato nel Padova per un anno e mezzo dopo essere stato prelevato dal Brescia nel gennaio 2019. A condurre l’operazione fu l’allora ds biancoscudato Giorgio Zamuner. Il giocatore è assistito dalla TMP Soccer, la società di consulenza sportiva di Tullio Tinti, uno dei procuratori più vicini all’attuale direttore sportivo della SPAL. Nel corso della sua carriera ha accumulato 147 presenze in serie B, di cui 129 con la maglia del Brescia. Piccola curiosità: con i suoi 184 centimetri di statura figurerebbe tra i portieri più bassi dell’attuale serie B in una particolare classifica comandata da Demba Thiam (202 cm).

L’accordo tra Minelli e la SPAL dovrebbe essere ufficializzato dopo il fine settimana e prevede un legame fino al prossimo 30 giugno 2021. Verosimilmente il giocatore sarà a disposizione di Pasquale Marino già da lunedì 7 dicembre, al più tardi martedì.

Con un calendario che prevede altre sei partite nel mese di dicembre, il club biancazzurro ha voluto andare sul sicuro in un momento nel quale i tempi di rientro di Etrit Berisha sono da considerare incerti a causa dell’infezione da Covid-19. Il portiere albanese è ancora ricoverato all’ospedale di Cona e per quanto siano giunte rassicurazioni sulle sue condizioni di salute, potrebbe anche rimanere indisponibile fino al termine del 2020. Non solo: nel corso dell’ultima settimana anche Maurice Gomis (1997) ha accusato problemi fisici, imponendo alla prima squadra di aggregare stabilmente alla rosa entrambi i portieri della SPAL Primavera, il classe 2002 Galeotti e il 2003 Rigon. Nessuno dei tre, per ovvi motivi, ha esperienza in serie B, né tantomeno in serie C. Gomis ha giocato qualche partita (dieci) nel Siracusa nella stagione 2018/2019 di serie C, ma non viene schierato in una partita ufficiale dal 30 maggio 2019.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022