Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

A due settimane dall’inizio del campionato la SPAL continua a lavorare a pieno regime per essere pronta all’appuntamento fissato dalla Lega Pro per il 2 settembre al Paolo Mazza contro la Vis Pesaro. 

  • Attraverso un breve comunicato sul sito ufficiale la SPAL ha annunciato di aver perfezionato il tesseramento dell’esperto difensore argentino Nahuel Valentini (1988). Il nuovo calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
  • Nella giornata di venerdì sono stati finalmente comunicati giorni e orari dei primi cinque turni del campionato di serie C 2023/24.
  • Con l’arrivo di Valentini quasi tutte le caselle dell’organico a disposizione di mister Di Carlo sono state occupate, al netto ovviamente di cessioni da qui al primo settembre. Manca all’appello un centravanti di struttura: gli ultimi nomi circolati sono quelli di Vergani (2001, Pescara) e Dubickas (1998, Pisa). Sul primo qualche riscontro sembra esserci, sul secondo un po’ meno.
  • Non ci sarà un ritorno in biancazzurro di Marco Pinato (1995) visto che il centrocampista è stato ufficializzato come nuovo acquisto del Benevento nel girone C.
  • L’attenzione del Torino verso il settore giovanile spallino è sempre massima e non potrebbe essere altrimenti visto il lavoro svolto negli anni da Ruggero Ludergnani. Dopo il portiere Lorenzo Abati (2004), già ufficializzato in prestito, sembrano ormai scontati i passaggi in granata anche di Bonadiman (2006), Longoni (2005), Franzoni (2005) e Odendo (2008). I motivi dell’esodo di talenti lo avevamo spiegato in un approfondimento.
  • Restando in tema: dopo aver acquisito le prestazioni sportive di Matteo Prati (2003) per 5 milioni di euro più 2 di bonus, il Cagliari sembrerebbe vicino a chiudere un altro colpo: si tratta del centrocampista della Primavera Diego Marcolini (2005). A riferirlo è Cagliarinews24.com. Peraltro Marcolini potrebbe non essere l’unico ragazzo del settore giovanile a volare in Sardegna: le due società stanno discutendo anche di Simonetta (2006).
  • Sono stati presentati nella giornata di venerdì i due neo acquisti Collodel (1998) e Rosafio (1994). I due giocatori sono stati accompagnati dal dt Fusco. Sul campo del centro G.B. Fabbri invece si è rivisto il centrocampista Niccolò Zanellato (1998) che in attesa di capire il suo futuro ha svolto un lavoro personalizzato.
  • Secondo l’ultimo aggiornamento sono 3.227 i tifosi biancazzurri che hanno sottoscritto l’abbonamento per le partite casalinghe della SPAL 2023/24. Resta solo una settimana per acquistare la tessera stagionale.


Leaderboard Mazzo
Leaderboard Spidergas 2022